237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO

@argolt sino ad oggi si leggeva di blocco bonifici con richiesta di 'papiri' da vera banca online solo per importi significativi. Se ora si bloccano i bonifici da 4,4k eu....stiamo scendendo i gradini della scala che porta in cantina.

Stessa identica situazione. Da 4 giorni provo ad ottenere i MIEI soldi. 13 telefonate, 2 segnalazioni da parte degli operatori telefonici, 3 e-mail, 2 PEC e 2 fax con documenti richiesti. NULLA. E ho un rogito da fare anche io e ho bisogno dei MIEI soldi.
Stessa identica situazione. Da 4 giorni provo ad ottenere i MIEI soldi. 13 telefonate, 2 segnalazioni da parte degli operatori telefonici, 3 e-mail, 2 PEC e 2 fax con documenti richiesti. NULLA. E ho un rogito da fare e ho bisogno dei MIEI soldi.
Ci sono gli estremi per richiedere un risarcimento danni che nel caso di problemi singoli possono essere danni cospicui.
Se ci sono dei RESPONSABILI in questa BANCA FANTASMA dovrebbero preoccuparsi un tantino.
Ma non si nota alcun segno di reazione di alcun tipo.
O sono tutti in vacanza o dormono ( sempre che esistano).

Ciao a tutti,
ho riunito qui i vostri messaggi relativi alla stessa tematica.


Mi dispiace per le tempistiche che state riscontrando nella lavorazione della documentazione autorizzativa inviata a supporto delle operazioni disposte.

La verifica della documentazione può richiedere alcuni giorni e qualora tale documentazione non risultasse conforme riceverete quanto prima un riscontro in merito.


Buona serata,
AnnaMaria_ING

Buonasera a tutti, questo è l'aggiornamento di oggi 20/05/2021:

con l'ennesima chiamata fatta al call center mi hanno comunicato che dai documenti inviati mancava il codice cliente e che il documento di riconoscimento non era leggibile, ma non ha specificato su quale email o fax ha trovato questa mancanza.

Ho dovuto ricompilare il modulo e riscansionare modulo e documento di riconoscimento con una risoluzione 300ppi!  (email n. 6, fax n. 4, ogni volta ricompilando e riscansionando).

Mi domando come mai quelli leggibili non arrivano mai a Ing?

Aggiornamento mio: stessa cosa. Documento poco leggibile (e non mi dicono se su fax o su una delle 5 e-mail inviate) e il modulo andava compilato a penna e non al pc.

É chiaro ed evidente che alle banche fa comodo tenere liquidità quanto più a lungo possibile. Motivo per cui posticipano a più non posso. Una vergogna.

Altra cosa: ma comunicarlo subito anziché dopo 5 giorni, 13 telefonate, 5 e mail, 2 pec, 1 fax e 2 segnalazioni interne?

Siete una vergogna.

AGGIORNAMENTO DEL 21/05/21

 

Dopo aver passato una settimana tra solleciti via chat, invii multipli della documentazione richiesta, invii di fax ai quali mai è stato possibile effettuare invio dato il numero sempre occupato, rimbalzi degli operatori telefonici del call center con " richiami più tardi, richiami entro le 17:00, richiami domani mattina e il documento richiesto non è stato inviato", ho risolto tramite il prezioso aiuto di un conoscente broker che non so chi ha contattato ma nel giro di un' ora sono stata ricontattata, mi hanno sbloccato il bonifico e sono riuscita a far sbloccare anche quello di mio marito.

 

Quindi siamo stato una settimana con i NOSTRI soldi bloccati e abbiamo risolto SOLO tramite aiuto di terza persona e non di certo per merito della banca.

Mi ero addirittura recata presso una filiale fisica e nonostante la presenza dell' operatore fisico, la risposta è stata che non poteva fare nulla perchè la pratica doveva essere gestita dagli uffici.

 

Fortunamente ho risolto... Io non condanno il fatto che i bonifici vengano sospesi in attesa di accertamenti, condanno il processo troppo lento di evasione delle pratiche perchè quando si tratta di avere i propri soldi bloccati, non c'è ragione che tenga!

Cambiare banca!

Sono contento per te.
Io sto ancora aspettando e sono oramai 3 settimane che aspetto ed ho bisogno di quei soldi. Ho fatto partire la procedura di richiamo da parte della banca emittente ILLIMITY ( di mia moglie) che è tutt'altra cosa per recuperare i soldi spariti.
Su ING metterò una CROCE SOPRA e me ne tirerò fuori appena possibile. NON VORREI TROVARMI ANCORA CON SCADENZE INPROROGABILI IN SITUAZIONI SIMILI ALLA TUA O LA MIA.