Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
20/05/2021 11:28 - modificato 20/05/2021 11:28
20/05/2021 11:28 - modificato 20/05/2021 11:28
@argolt sino ad oggi si leggeva di blocco bonifici con richiesta di 'papiri' da vera banca online solo per importi significativi. Se ora si bloccano i bonifici da 4,4k eu....stiamo scendendo i gradini della scala che porta in cantina.
in data 20/05/2021 11:41
in data 20/05/2021 11:41
in data 20/05/2021 11:42
in data 20/05/2021 11:42
in data 20/05/2021 13:29
in data 20/05/2021 13:29
in data 20/05/2021 18:24
in data 20/05/2021 18:24
Ciao a tutti,
ho riunito qui i vostri messaggi relativi alla stessa tematica.
Mi dispiace per le tempistiche che state riscontrando nella lavorazione della documentazione autorizzativa inviata a supporto delle operazioni disposte.
La verifica della documentazione può richiedere alcuni giorni e qualora tale documentazione non risultasse conforme riceverete quanto prima un riscontro in merito.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 20/05/2021 22:53
in data 20/05/2021 22:53
Buonasera a tutti, questo è l'aggiornamento di oggi 20/05/2021:
con l'ennesima chiamata fatta al call center mi hanno comunicato che dai documenti inviati mancava il codice cliente e che il documento di riconoscimento non era leggibile, ma non ha specificato su quale email o fax ha trovato questa mancanza.
Ho dovuto ricompilare il modulo e riscansionare modulo e documento di riconoscimento con una risoluzione 300ppi! (email n. 6, fax n. 4, ogni volta ricompilando e riscansionando).
Mi domando come mai quelli leggibili non arrivano mai a Ing?
in data 20/05/2021 23:07
in data 20/05/2021 23:07
in data 24/05/2021 16:11
in data 24/05/2021 16:11
AGGIORNAMENTO DEL 21/05/21
Dopo aver passato una settimana tra solleciti via chat, invii multipli della documentazione richiesta, invii di fax ai quali mai è stato possibile effettuare invio dato il numero sempre occupato, rimbalzi degli operatori telefonici del call center con " richiami più tardi, richiami entro le 17:00, richiami domani mattina e il documento richiesto non è stato inviato", ho risolto tramite il prezioso aiuto di un conoscente broker che non so chi ha contattato ma nel giro di un' ora sono stata ricontattata, mi hanno sbloccato il bonifico e sono riuscita a far sbloccare anche quello di mio marito.
Quindi siamo stato una settimana con i NOSTRI soldi bloccati e abbiamo risolto SOLO tramite aiuto di terza persona e non di certo per merito della banca.
Mi ero addirittura recata presso una filiale fisica e nonostante la presenza dell' operatore fisico, la risposta è stata che non poteva fare nulla perchè la pratica doveva essere gestita dagli uffici.
Fortunamente ho risolto... Io non condanno il fatto che i bonifici vengano sospesi in attesa di accertamenti, condanno il processo troppo lento di evasione delle pratiche perchè quando si tratta di avere i propri soldi bloccati, non c'è ragione che tenga!
in data 24/05/2021 16:19
in data 24/05/2021 17:22
in data 24/05/2021 17:22