237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO

Concordo in pieno ed approvo.
Raggiungono un livello di inefficienza tale da non riuscire a fare nemmeno quello che annunciano sul blog.
Ho fatto un post mettendo una taglia di 2500 € che avrei riconosciuto a chi mi avesse trovato una Banca peggiore di ING.
MI hanno scritto che non potevo permettermi di fare un post del genere e che me lo avrebbero cancellato immediatamente.
IL POST È ANCORA LÌ CON UN NUMERO ALTO DI VISITATORI.

Anche io sono nella tua stessa situazione.

Ho inviato foglio con 10 firme e ora mi hanno chiesto un secondo documento di identità.

E' dal 17 che sto lottando per sbloccare il bonifico.

L'AGGIORNAMENTO FINALE:

la mattina di venerdì 21/05 abbiamo richiamato il numero verde e non risultava ancora niente. Nel tardo pomeriggio abbiamo ricevuto 2 sms uguali (tutti e due non completi) che dicevano che avevano ricevuto i nostri documenti e iniziavano a verificare.

Lunedì 24/05 abbiamo ricevuto  sms di conferma del bonifico eseguito, e da lì, i soldi sono partiti dal conto ING....

dal primo giorno 14/05 fino ad ultimo giorno 24/05, per fare un bonifico di 100mila ci sono voluti circa 10 giorni inclusi weekend, non è troppo esagerato...ma la problema è questa MALEDETTA COMUNICAZIONE: il servizio clienti telefonici non sa niente!!!(e alcuni non hanno un minimo  di pazienza), ma a parte loro non puoi raggiungere nessun'altra persona della banca, e la filiali bancari con sportello non possono o non vogliono fornire altri servizi oltre all'apertura del conto...esperienza da dimenticare.

 

 

Hai risolto, in quanto tempo, lo stesso mi sta accadendo.

Venedi 6 Agosto 2021 fatto bonifico, sospeso, inviati documenti, ad oggi 11 Agosto bonifico ancora sospeso

e non risulta ricevuta la mia e-mail inviata 3 volte correttamente con quello richiesto.

Naturalmente da 3 giorni che chiamo il call center parlano, parlano, ma non risolvono e naturalmente ogni

volta parli con un operatore diverso.

Ciao ho appena postato per lo stesso problema

tu hai risolto ?

sei ancora loro correntista o hai cambiato ?????

grazie e buona continuazione

RISOLTO:

Dopo TRE giorni e QUATTRO telefonote finalmente un operatrice mi ha informato che nell'oggetto della 

e-mail dovevo mettere solo CODICE CLIENTE Nome e Cognome.

Così fatto dopo tre ore hanno finalmente ricevuta l'e-mail e sbloccato bonifico.

Ho anche chattato sul sito con un operatore...ma non faccio commenti delle sue risposte, sarei volgare.

Se cambio BANCA: penso proprio di si, mi rivogerò ad una banca che se dovessero riaccadere situazioni simili posso interloquire con una persona fisica e soprattutto sempre con la stessa persona.

ho un conto arancio, quindi un conto di deposito dal quale posso inviare bonifici e riceverli solo dal conto a me intestato e dichiarato, ma oltre a questo digito il mio codice cliente, la data di nascita, un codice segreto, faccio il bonifico sempre sullo stesso conto, digito un token e tu mi blocchi il bonifico e mi chiedi i documenti !!!!!!! siete pazzi oppure peggio ed è reato comunque farò segnalazione all abi e banca d'italia 

@Anto 

facci sapere come andrà il tuo ricorso (che, obbligatoriamente, deve essere preventivamente inviato ad ING)

 

A margine, vista una recente discussione sulla documentazione ipoteticamente richiesta dalla Banca, potrebbe essere che ING blocchi anche trasferimenti "interni" in attesa di giustificazioni sulla provenienza dei fondi.

Ovviamente, per importi afferenti alla "paghetta settimanale" sarebbe ridicolo, ma la configurazione del (qualsiasi) reato da te ipotizzato è comunque tutta da dimostrare.