237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO SOSPESO

Buonasera a tutti, 

 

mercoledì 28  ho predisposto telefonicamente un bonifico di importo rilevante e ho trasmesso contestualmente tramite mail la conferma bonifico e documento d'indentità, con la convinzione (in base a quello che mi era stato assicurato dagli operatori e in base anche al regolamento SEPA) che il bonifico sarebbe stato disposto entro le 15 del giorno successivo. 

Da lì sono iniziati i solletici a causa della permanenza dello stato di sospesione del bonifico per giorni. Ho contatto il call center svariate volte nel corso dei giorni successivi, con l'unico risultato di veder aprire ogni volta un ticket di sollecito e null'altro. 

Ogni volta mi veniva detto che i documenti non erano visibili e che non erano ancora stati caricati, nonostante io abbia proceduto ad inoltrare la mail ben 3 volte.

Ho dovuto annullare il primo appuntamento con il notaio per procedere al rogito e fissare un nuovo appuntamento per settimana prossima. 

Questa mattina ho ricontattato il call center e ho assistito alla solita tarantella inconcludente. 

Esausta ho contattato il mio legale e mio malgrado abbiamo proceduto ad inviare una diffida ad adempiere.

In mancanza di risoluzione entro lunedì prossimo 2 agosto, procederò con un esposto alla Banca d'italia, con la richiesta danni (se necessario) e con una denuncia per appropriazione indebita. 

 

 

2 RISPOSTE 2

@Federica89 qui se ne parla lunedi mattina quando arriva ( forse ) il personale ING a leggere.

Buongiorno, io ho lo stesso problema, mi puoi tenere aggiornato sugli sviluppi che vorrei partecipare alle azioni che farai?

Grazie.

Un saluto.

Matteo