237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO

Perchè occorre inviare copia della carta identità e modulo di disposizione bonifico firmato,  per effettuare un bonifico ? Sew non si inviano tali documenti il bonifico e sospeso. Non sono sufficienti tutte le procedure di riservatezza messe in atto prima di autorizzare on line il bonifico?  In questo modo si perdono gran parte dei vantaggi della banca on line !!!!! 

5 RISPOSTE 5
@MANINA la procedura, nelle intenzioni, dovrebbe essere un ulteriore garanzia di sicurezza. Comunque la richiesta di ulteriore documentazione è sporadica

@MANINA 

la tematica è stata più volte trattata e, nei vari precedenti che ti invito a ricercare (qui uno a caso), pare siano state fornite anche empiriche soluzioni preventive per evitare tale passaggio.

Grazie Roberto per la risposta , comunque credo sia perlomeno bizzarro cercare di eludere il sistema facendo bonifici frazionati o altre diavolerie. Ritengo obsoleta la procedura! Potrebbe essere sufficiente, ad uilteriore conferma e tutela,  porre una domanda di cui solo il soggetto può dare  risposta! 

Ciao @MANINA,

pur comprendendo le tue osservazioni, ti confermo, come già indicato da @MIRKOSARA, che in alcune circostanze, per garantire la sicurezza delle transazioni, la banca può richiedere una documentazione autorizzativa a supporto dell’operazione o delle operazioni disposte dal cliente.

 

Accolgo naturalmente i tuoi suggerimenti nell'ottica di fornire un servizio in linea con le aspettative dei clienti, ma garantendo sempre la massima sicurezza nell'operatività.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Io, per correttezza, avrei ringraziato anche Giovanni