annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO

RISOLTO
Miry93

Miry93

Apprendista

Buonasera devo fare un bonifico dal mio conto corrente arancio al conto corrente arancio di mio fratello, volevo sapere se ci sono delle commissioni.

Grazie

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

NO. Come da DDS (pag. 3)

P.S. Oggi e domani sono giorni "non bancabili", che lo imposti ora o lunedì mattina, sempre il 20 verrà eseguito, dopo le 18:00

Miry93

Miry93

Apprendista

Grazie Gabriele, volevo farLe un'altr domanda.

Alcuni dei miei soldi che ho su conto corrente arancio vorrei tramite bonifico metterli sulla mia postepayevolution, è possibile ? E quali sono le commissioni? Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie per la forma deferente, @Miry93, ma qui siamo tutti Clienti ING, ci differenzia solo la conoscenza della materia bancaria e l'assiduità di frequenza del forum...

Non ho la Carta in questione ma dal relativo sito apprendo che è dotata di IBAN, pertanto sembrerebbe possibile bonificarci delle somme, vista la locuzione <<Per accreditare lo stipendio e ricevere bonifici sulla carta, ti basta comunicare l’IBAN a chi dovrà effettuare l’accredito>>.

Per quanto attiene ad ING, la transazione risulterebbe quindi un bonifico SEPA, NON soggetto cioè a commissioni, almeno fino a 50.000 euro, come da DDS PRECEDENTEMENTE LINKATO.

Fuori contesto, permettimi un'osservazione, qualora "93" fosse l'anno di nascita, mentre per me rappresenta il secondo anno del lavoro istituzionale che tuttora svolgo a poche miglia nautiche da Cartagine.

Ti ho risposto sulla base di semplici documenti / indicazioni facilmente reperibili sui siti dei rispettivi Istituti / Enti, ricerca che dai Millennials, perennemente con un telefonino evoluto in mano e con esso costantemente collegati alla Rete, ci si aspetterebbe come naturale.

Ho aperto a 18 anni il mio primo C/C, acquistato a 20 la prima auto nuova ed a 26 la prima casa, non facendo sbagli e senza internet o forum on-line ad aiutarmi.

E' un invito ad usare meglio i supporti "smart", non un rimprovero per il fatto che li utilizzi.

ilgoggy

ilgoggy

Apprendista

non riuscivo a fare un nuovo post scusatemi.....dovrei fare un bonifico in romania da quello che ho letto sembra che sia nell'area sepa ci sono costi di commissioni oppure non pago  nulla?grazie a tutti =)

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@ilgoggy....in tutta EUROPA FISICA sistema SEPA è consentito impostare un bonifico purchè in euro, e non è soggetto ad alcuna spesa, limite massimo, in autonomia, euro 50.000.