237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banca d'appoggio per bonifico da stati uniti

Buona sera,

qual'è la banca d'appoggio usata da ing per ricevere un bonifico dagli stati uniti ?

Grazie

20 RISPOSTE 20

Buongiorno @Cooper ,

ti invito a leggere la discussione:

/t5/Conto-corrente/BONIFICO-INTERNAZIONALI-IN-ENTRATA/m-p/28188#M13143

 

nella quale viene menzionata, quale banca intermediaria l'Istituto centrale delle banche popolari (Istpopolbank).

Se nulla è cambiato da allora puoi regolarti di conseguenza.

Ti ricordo che su c/c arancio è possibile ricevere esclusivamente bonifici in € .

@Cooper una curiosità : in che maniera sapere la banca intermediaria ti può essere di necessità ?

 

Mi viene chiesta dalla banca americana, il bonifico non arriva direttamente a ing sul mio conto ma passa attraverso una banca intermediaria alla quale ing si appoggia, quindi mi servono i dati della banca intermediaria.
Grazie, ma non so come accedere alla discussione che mi suggerisci.

@MIRKOSARA l'indirizzo che hai messo non porta a destino.

@Cooper se te lo chiedono...( è incredibile la facilità con cui si fanno le domande rispetto alla complessità di risponder a queste ). Immagino tra l'altro che non ti sia stato chiesto un nome ( che cambia , che può esser mal riportato,  etc ) ma qualche code bancario per individuarla. E poi , una volta individuata , come fa ad arrivare a te destinatario finale che il conto ce l'hai con ING e non con quella ? bah 

Oltre alle tue coordinate bancarie, servono quelle della banca intermediaria.
La discussione e del 2017, l'istituto ha cambiato nome, e non so se è ancora l'intermediario di ING. Ho parlato con un operatore ma mi ha dato gli stessi dati della discussione del 2017 ma non sono più validi l'istituto centrale banche popolari italiane non esiste più.

Io ho fatto diversi bonifici dal mio conto ING al conto americano presso la Bank of America.

@Clarissa e se il bonifico non lo devi fare tu ( che puoi sceglierti chi vuoi come intermediario ) ma te lo fa un'altro ( a cui non puoi dire usa questo o quello ) cosa si fa ?