237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banca d'appoggio per bonifico da stati uniti

Penso che sia la persona che ti deve fare il bonifico che debba creare un account presso altro istituto emtrasferire i soldi indicando il tuo codice IBAN come codice del destinatario. In pratica si tratta di fare un bonifico e poi loro depositano i soldi sull'IBAN del destinatario.

Diciamo che se hai un problema, puoi suggerire all'altro una soluzione per pagamenti internazionali.

Buongiorno @Cooper e @REXLEX , mi scuso  per il link errato.

Giro link di altra discussione del 2020 /t5/Conto-corrente/Bonifico-Estero/m-p/107103 (questa volta verificato) dalla quale risulterebbe

- che l'istituto centrale banche popolari (ora Nexi Spa) non sia più banca intermediaria

- che Ing sia direttamente raggiungibile senza intermediari

 

il tutto con il bollino del "Risolto" attribuito dai moderatori.

Ovviamente non ho certezze ma sembra di capire che la situazione sia questa. @AnnaMaria_ING  postresti confermare per favaore? Ti ringrazio anticipatamente

Grazie mille.
Attendo conferma da @Anna maria_ing
Grazie mille.
Purtroppo il cliente americano insiste per una banca d'appoggio e non vuole valutare alternative.

Ciao @MIRKOSARA  e @Cooper 
vi confermo che per ricevere bonifici Extra Sepa in valuta euro è sufficiente indicare alla Banca Ordinante, oltre all'IBAN del conto, i seguenti dati:


- BANCA DESTINATARIA: 03475/01605
- SWIFT/BIC: INGBITD1XXX
- DENOMINAZIONE BANCA: ING BANK N.V., Viale Fulvio Testi , n. 250 - 20126 Milano.


Buona giornata
AnnaMaria_ING

 

@Cooper la risposta che hai ricevuto è chiara e fa piazza pulita del fatto che tu debba dare alla tua controparte qualcosa di più del tuo Iban personale e delle coordinate di ING con cui hai il conto. Spera solo che dall'altra parte non trovi qualcuno innamorato delle sue tesi , che si ricorda di cosa fece per quel caso di bonifico in Nigeria o chissà dove , che insista nel chiederti le coordinate di una fantomatica banca intermediaria. 

Grazie mille per la conferma.
Penso che Annamaria abbia fatto chiarezza. Ora spero che l'interlocutore americano non faccia problemi.
Grazie a tutti quelli che bella community mi hanno dato una mano.