annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco Unilaterale Conto Corrente

REXLEX

REXLEX

Guru

@AnnaMaria_ING sai cosa c'è ? che tante ( ma tante ) persone , qui e altrove , lamentano di non aver ricevuto nessuna raccomandata di preannuncio. E il fenomeno , fatta la tara di storditi e mentitori , ha dimensioni tali che ING una bella riflessione sulle consegne affidate a NEXIVE sarebbe ora che la facesse . E visto che NEXIVE è da gennaio di Poste Italiane se ING anzichè continuare con questa passasse direttamente a PI la proprietà di questa non potrebbe lamentarsi più di tanto e la clientela , tutta , ne sarebbe assai contenta.

oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

Gentilissima Annamaria

Grazie innanzitutto per la cordiale,celere ed esaustiva risposta.

Ho ricevuto due email per quanto riguarda il modulo exit. la prima ricevuta il 13-09-2021 riportante questo testo con allegato il moduilo exit. Ho provveduto il giorno stesso ad inviare una pec ad ing.bank@legalmail.it(indirizzo chiesto per chat sul sito ing su espressa domanda se potevo inviare il modulo per pec) dove risulta legalmente consegnata.

Gentile Cliente,

ecco la documentazione che ci hai chiesto di inviarti.

in via del tutto eccezionale, visto il periodo delicato, potrai inviare la documentazione alla casella di posta inviodocumenti@ing.com allegando un tuo documento d’identità in corso di validità. Ti ricordiamo che l'invio dell'email dovrà avvenire dall'indirizzo di posta elettronica presente nella tua posizione, che puoi verificare nell'Area Riservata nella sezione Dati personali.

A presto

Servizio Clienti ING

Successivamente giorno 16-09-2021 ricevo altra mail con indicazioni differenti con allegato il modulo exit e un modulo deposito firme. 

Gentile Cliente,

per segnalare le coordinate IBAN per la liquidazione del saldo, puoi accedere alla tua area riservata del sito nella sezione Dati Personali e compilare il form, senza dover spedire nulla.

In alternativa, in allegato troverai la documentazione da inviare.

La puoi compilare, firmare e spedire allegando anche un documento d’identità valido (fronte –retro) tramite posta a:

ING BANK N.V.
Direzione Clienti

Quindi con la tua risposta ho avuto tre indicazioni differenti tutte tracciabili e documentabili che mettono confusione su confuzione. 

Per una mia precauzione ho fatto l'estinzione conto online, ho inviato per pec il modulo exit e mi sembra che possa bastare, oppure devo inviare il tutto tramite associazione consumatori cui ho incarico di vicepresidente regionale?

oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

Concordo in pieno con la tua riflessione. Poco fa è passato il corriere nexive con due raccomandate una del 3 settembre e una del 20 agosto che aveva appresso, relative dello stacco del gas in quanto avevo il rid sul conto e mi sono dimenticato di pagare. Ho chiesto espressamente che l'invio delle raccomandate non avvenisse con Nexive,ma purtrppo il sistema, come dice annamaria non dava questa opzione. Per questo motivo siamo stati senza bancomat x 3 mesi,in quanto era disperso....

oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

Vi aggiorno sulla mia ODISSEA con ing direct.

Il conto è bloccato con i miei risparmi sopra che servivano anche ad un'operazione all'Humanitas che ho dovuto rinviare.

Dopo aver inviato i moduli exit, per posta,per pec, per email e aver eseguito correttamente laprcedura di estinzione online, mi reinviano un altro tipo di modulo exit, differente da quelli che ho ricevuto in precedenza. Chiedo il perchè e mi dicono che non erano buoni. Cioè mi stanno prendendo in giro.STANNO GIOCANDO SULLA VITA DELLE PERSONE!!! ora ho reinviato per pec questo modulo!!! VERGOGNA

giopizzi

giopizzi

Apprendista

@oldostubbs

Ti contatto perchè ho un situazione molto simile alla tua.

Ti volevo chiedere se hai risolto il problema.

A me hanno bloccato il conto il primo settembre. La raccomandata, affidata a maggio a Nexive, non mi è mai stata consegnata ed è tornata indietro il 28 giugno. Il primo settembre mi sono trovato il conto bloccato con dentro la sciocchezza di 38000 euro circa, tutti i risparmi della mia vita e con dentro anche la pensione. A novembre, forse, secondo l'Inps potro avere la pensione sul nuovo conto. Io sono solo e sto "sopravvidendo" col prestito di un amico. Ho fatto, tutte le procedure previste, ho inviato il modulo tramite la funzione "estinsione conto". Mi hanno inviato ricevuta, eppure ogni volta che telefono mi dicono che non va bene e venerdi mi hanno mandato di nuovo il modulo per i dati.

Non ci posso credere. Adesso aspetto solo che passino i 45 giorni (non ho telepass) e se non mi hanno ancora restituito i miei soldi li posso denunciare per appropriazione indebita. Non è una cosetta da niente: è un reato penale in cui la responsabilità é personale e non dell'azienda. Non so chi possa essere personalmente coinvolto ma non mi importa niente, affari loro, hanno solo da lavorare come si conviene.

Se non hai ancora  avuto i tuoi soldi e puoi dimostrare (mi sembra di sì) che hai inviato il modulo da almeno 45 giorni (o ci sei vicino) sei nella mia stessa posizione e ti puoi comportare come me. Se vuoi mi puoi contattare per parlarne, io sono nuovo e, al momento,  non saprei come fare.

A presto.

raymond2408

raymond2408

Apprendista
anchio aspetto solo i 45 giorni sperando di riceverli prima perche non ho nessun servizio con loro..
spero anche di vedere un post dove qualcuno dice di aver risolto il problema
oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

Gentilissimo

Sono ancora nella tua stessa situazione. Niente soldi e 4 moduli inviati. Qualche giorno fa ho chiesto via pec la copia comunicazione, numero tracciabilità, e numero raccomandata riguardo l'avviso di chiusura, mai pervenuto presso la mia residenza, del conto in oggetto.

Sono ancora in una situaiozne surreale,ogni giorno un consulente mi dice una cosa diversa.

maparu

maparu

Apprendista
Carissimo,
Questa pseudo banca è una vergogna nazionale.
Sono stato sbattuto fuori con 2 conti cc 5 conti deposito, 1 conto trading, 1 prestito e 1 mutuo.
La ragione ?.....mancato invio dati antitrust.
Niente di più falso.....Avevano i miei dati aggiornati e quelli di mia moglie avendo sottoscritto un mutuo prima casa con Ing.
La verità è ben altra cosa......questi farabutti eliminano clienti scomodi che hanno rappresentano un mancato guadagno per loro.
Mi chiedo da cliente ventennale e integerrimo, come si possa essere trattati a pesci in faccia da gente che la faccia non la mette proprio e si nasconde dietro una raccomandata.
La verità piano piano verrà a galla.....questa pseudo banca in Italia avrà vita breve. La gente onesta che paga le tasse e i servizi pretende di essere trattata con dignità.
Gabriele

Gabriele

Guru

@maparu,

mi dispiace per la tua situazione ma ti faccio presente che, in ambito bancario, potrai trovare circa "600 (*) sfumature di dignità" con cui gli Itituti "omaggino" i Clienti.

Dopo l'exploit di 20 anni fa (che attrasse anche me) con il CA Conto Arancio a tassi pure per allora fenomenali ed un'assistenza H24 veramente all'altezza c'è stata un'indiscutibile iperbole negativa, oggetto di innumerevoli post (fin dal 2015...), inversamente proporzionata ad una ridda di Prodotti (generalmente di maggior ricavo per la Banca) e di mal preparati (non "impreparati", la differenza è una sottigliezza semantica sul reale colpevole) Operatori.

La vita che avrà ING, oramai, non ti interessa, salvo meschine soddisfazioni che non dovrebbero essere parte del comportamento di una Persona dignitosa.

Comunque in Italia, la lotta contro gli "Enti inutili" non è ancora finita e mai lo sarà...

(*) numero arrotondato delle Banche operanti in Italia

maparu

maparu

Apprendista
La mia soddisfazione non sarà nel male altrui ma nel vedere che non avevo torto.
Non ho nulla contro gli extracomunitari o stranieri che vivono nel ns paese, ma da quello che sto osservando, la deriva di questa banca è evidente dal numero di cc aperti a persone straniere tralasciando correntisti e investitori italiani
SuperUsers del mese