annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco Unilaterale Conto Corrente

Gabriele

Gabriele

Guru

@oldostubbs 

questa volta non era sarcasmo ma pura curiosità su come ti volessi comportare Smiley Felice

Oramai, "il latte è versato" e l'argomentare che non avessero avvisato nessuno dei "lattai" - come ben sai, è cosa dimostrabile Smiley Strizza l'occhio - che il recipiente fosse pericolante non fa tornare indietro.

Se, invece, la tua vuole semplicemente essere una dimostrazione dell'indegno modus operandi dei "mungitori", beh, credo che sia palese a tutti, da 6 anni di Community ad innumerevoli indicibili giudizi su altri forum Smiley Lingua

oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

@Gabriele  

Allora ti dico cosa ho fatto passo x passo!!!

dalla data di blocco fino alla chiusura ho raccolto e documentato tutto(chat, telefonate,mail, pec)!

Gli ho colti molte volte in fallo e con 258 pagine di documentazione ho inviato il reclamo al loro ufficio reclami. 

Mi hanno risposto nei tempi, rigettandolo. Oggi ho mandato il ricorso ABF e 300 pagine di seria e inconfutabile argomentazione.

Ci sono 4 punti del ricorso dove è difficile controdedurre da parte della banca, che per ovvie ragioni non posso dire. Ma vi terrò aggiornati nel bene e nel male.

Per quanto riguarda alcune cose l'Arbitro ha preso degli indirizzi precisi a sfavore del correntista, come ad esempio la comunicazione per raccomandata,ma con quello che stoportando al Collegio, ci sono buone probabilità di creare un precedente.

Gabriele

Gabriele

Guru

@oldostubbs  ha scritto:

Allora ti dico cosa ho fatto passo x passo!!!

>>> Veramente non ti avevo chiesto altro...

dalla data di blocco fino alla chiusura ho raccolto e documentato tutto(chat, telefonate,mail, pec)!

Gli ho colti molte volte in fallo e con 258 pagine di documentazione ho inviato il reclamo al loro ufficio reclami. 

Mi hanno risposto nei tempi, rigettandolo. Oggi ho mandato il ricorso ABF e 300 pagine di seria e inconfutabile argomentazione.

Ci sono 4 punti del ricorso dove è difficile controdedurre da parte della banca, che per ovvie ragioni non posso dire. Ma vi terrò aggiornati nel bene e nel male.

Per quanto riguarda alcune cose l'Arbitro ha preso degli indirizzi precisi a sfavore del correntista, come ad esempio la comunicazione per raccomandata,ma con quello che stoportando al Collegio, ci sono buone probabilità di creare un precedente.

>>> Accidenti, tutto questo impegno (altri direbbero spreco di tempo) per una chiusura di un Corrente? 

Fermo restando che hai il diritto di difenderti se non di attaccare, contando la risma di carta già usata ed ignorando - oltre al "precedente" - a cosa tu stia mirando, mi sembra una "lotta contro i mulini a vento"...

Ah, sì... hanno anche loro a che fare con l'Olanda...

Aspettiamo tue notizie recanti aggiornamenti (magari altre repliche a questo post, però... no Smiley Strizza l'occhio)

oldostubbs

oldostubbs

Apprendista

@Gabriele  ti dico che non è una perdita d tempo e carta non ne ho sprecata perchè il ricorso si fa per via digitale.

Si può fare solo se hai già fatto un relcamo alla banca cui la risposta non t ha soddisfatto. Costa 20 euro.

E da ex vicepresidente di un'associazione consumatori,so come muovermi.

Gabriele

Gabriele

Guru

@oldostubbs, pur dubitando che quelle pagine digitali, in un qualsiasi passaggio della filiera, restino tali... da smanettatore del web ed Utente della Community sin dagli albori, tempistiche e costi (in caso di giudizio a tuo favore ti saranno rimborsati) li conoscevo già.

Ciao

Seguendo l'invito precedentemente formulato, "torna pure quando vuoi"

Smiley Felice

MANU1999

MANU1999

Apprendista

chiedo scusa se intervengo, nn voglio intrometermi, ma non riesco a mandare comunicazioni a ing. mi mandano racc.ta e vogliono chiudermi conto, sono cliente ultradecennale sempre regolare. ho tutto su questo conto, chiuderlo mi crea grossi problemi e non posso parlare con nessuno.vicenda incredibile.impossibile accedere a sportello fisico a Roma e parlare con esseri umani  

raymond2408

raymond2408

Apprendista
io uguale a te..finalmente l'altra settimana ho risolto tutto dopo 6 mesi ..non ce l'ha facevo piu.
purtroppo puoi parlare solo con l'agente al telefono ma ognuno di loro dice una cosa diversa all'altra..
ti conviene chiudere il.conto o via raccomandata o dal area personala estinzione conto.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@MANU1999 , purtroppo parlare con la banca servirà a poco: quale che sia la motivazione per la quale hanno rescisso il contratto non torneranno indietro. Dal momento in cui hai ricevuto la raccomandata decorrono 60 giorni prima della chiusura del conto; Dovresti quindi avere il tempo di aprire un nuovo rapporto presso altro istituto e trasferire le somme oggi presenti sul conto Ing. Se hai utenze appoggiate al vecchio rapporto puoi chiedere alla nuova banca di trasferirle; se ti aviene accreditato lo stipendio e/o pensione dovrai comunicare il nuovo iban al datore di lavoro.

Buona giornata

raymond2408

raymond2408

Apprendista
@MANU1999,vero vero ormai non si torna piu indietro,anzi sei stato pure fortunato ad aver ricevuto la raccomandata,molti di noi me compreso ci siamo trovati con i conti bloccati all'improvviso e solo dopo abbiamo saputo della rescissione unilaterale

Tutorial