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Intendevi dire: 

Blocco bonifico

sono qui a segnalare una casistica al limite della pazienza. Ho confermato un acquisto di auto ma non sono riuscito più volte a disporre un bonifico istantaneo giorno venerdì 14/06 per l’acquisto della stessa perché il sistema mi bloccava per errore tecnico . A quel punto la concessionaria mi ha permesso, in via eccezionale, di poter disporre bonifico ordinario che a quanto pare, ora, risulta addirittura sospeso.
Io ho inviato subito la documentazione richiestami giorno 14/06 ma al momento é lunedì 17/06 e non ho avuto nessuna risposta , il servizio clienti non mi chiama dopo averne prenotato il contatto e il servizio clienti via chat ti sanno solo dire di attendere.
Io alla fine perderó la prelazione sull’auto e non potete capire che fatto increscioso e indecente. Hai i tuoi soldi a disposizione li ma nella realtà é come se non fossero tuoi !
Capisco la sicurezza , ma dopo la tempestiva collaborazione di un cliente, ING dovrebbe quanto meno garantire la massima celerità di lavorazione per queste casistiche. Invece si viene lasciati da soli senza possibilità di parlare e di essere aiutati da qualcuno vista l’urgenza. Massima insoddisfazione
4 RISPOSTE 4

@Marcus  Posso solo dirti che se il bonifico di venerdì è stato impostato DOPO le ore 17.00 è come se fosse stato impostato OGGI. Quindi essendo un bonifico "ordinario" sarà effettivo solamente DOMANI.

Queste purtroppo sono le tempistiche dei bonifici (che però sono così da sempre) e non sono modificabili.

In ultimo posso dire che un bonifico "istantaneo" mi pare possa essere effettuabile unicamente da WEB (e non usando l'APP sul cellulare). Questo perlomeno era l'indicazione iniziale, ma non mi pare che la concessione all'APP si stata effettuata.

Stessa cosa successa a me oggi: bonifico istantaneo che ieri funzionava oggi no, anche su conti diversi. Un’assistenza surreale. E nessuna soluzione. Vergognosi.
Confermo di avere lo stesso problema e dopo aver parlato con un’operatore nella chat non sono riusciti a darmi una spiegazione del perché non vada a buon fine. Incredibile

Anche a me hanno bloccato un bonifico tra l'altro verso un conto intestato a me , quindi non capisco dove poteva essere il pericolo , mi hanno poi chiesto per sbloccarlo di inviare la mia autorizzazione con scan di carta di Identitaà.

 

Ma se uno deve fare un bonifico istantaneo non ha il tempo di seguire tutta la procedura. Ho chiesto ad un operatore se potessi informare in anticipo a chi avrei fatto un bonifico per evitare di essere bloccato, l'operatore ha risposto che non sono previste autorizzazioni preventive .

Non c'è modo di parlare con qualcuno che possa trovare un soluzione, ho provato a fare il no dell'assistaza clienti ma ti rimpallano alla chat !