237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco conto coorente senza preavviso

@REXLEX  ha scritto:

up

Scusa @REXLEX 

Midici cosa significa up, forse sta' su, fatti coraggio.

Grazie,

Ciao.

 

@ClaudiaT 

Eco un'altra vittima; mi dispiace doverti avvisare (amabasciator non porta pena) che si sta aprendo per te un periodo di incubo.

A me hanno inviato (e mi definisco cliente ideale) una raccomandata circa sei mesi fa nella quale mi annunciavano della chiusura unilaterale del conto. Peccato che l'abbiano spedita con Nexive che, non solo non consegna quasi mai, ma neppure lascia gli avvisi. Raccomandata rispedita al mittente per compiuta giacenza il 28 giugno e inizio dell'incubo. Per farla breve ti dirò che ho il conto bloccato da 47 giorni, con tutti i risparmi di una vita dentro (alcune decine di migliaia di euro), con la pensioni bloccata nel conto e forse al 1 novembre potro avere accreditata sul nuovo conto la pensione. Sono come te alla fame, mentre la banca si gingilla coi miei soldi e il call center è un invalicabile muro di gomma.

Preparati a una spossante battaglia che chissà quando mai avrà fine.

Mi rendo conto dello shock che probabilmente stai provando, ma per una dura battaglia è meglio essere preparati. Se vuoi capire meglio, puoi leggere i miei post che purtoppoper mancazadi esperienza, ho inserito in tre luoghi diversi; qui, in "conto bloccato" e mi pare in "conto corrente bloccato senza motivo".

In bocca al lupo (che il lupo non sia Ing).

Mi trovo nella stessa situazione! Mi hanno bloccato il conto all'improvviso. Probabilmente mi avranno anche spedito una raccomandata, purtroppo a volte non riesco a ritirarle, però una cosa così importante dovrebbero assolutamente comunicarla almeno anche via email.

Ho il terrore di perdere tutti i soldi che avevo, non so quando me li ridaranno...

Ma questa cosa è legale?

Ciao@LauraB 

E' legale se ti hanno inviato la raccomandata nei tempi previsti, anche se tu non l'hai ricevuta. Sta di fatto che una volta bloccato il conto la procedura per riottenere i propri soldi diventa un incubo. Troveranno sempre scuse per non darteli, ti chiederanno di compilare il modulo di comunicazione del nuovo iban più volte e sempre con procedure diverse e sempre ci sarà qualcosa che non va. e vedrai i soldi alle calende greche.

Credo che ad essere nella nostra situazione siamo in migliaia, tutti avvertivi tramite raccomandata con Nexive che, probabilmente, non ne ha consegnato nemmeno una, nè ha lasciato avvisi.

A me l'anno inviata mi pare a maggio. Il 28 giugno è ritornata indietro per compiuta giacenza, il primo settembre mi hanno bloccato il conto (me ne sono accorto mentre facevo un pagamento con la carta di credito); l'8 o il 9 di settembre ho inviato tramite raccomandara r.r. il modulo, il 15 ho rimandato il modulo con la procedura da sito  "Estinzione conto" dell'area personale. Mi hanno mandato (E' DOCUMENTATO) la ricevuto che tutto era OK, ma telefonado mi scontravo con un muro di gomma che l'unica cosa che ripeteva era che dovevo reinviare il modulo. Venerdì scorso (15/09) mi hanno ancora una volta inviato, tramite mail, il modulo in bianco perchè glielo restituissi compilato. Ho bloccati circa 38000 Euro (tutti i risparmi di una vita) pensione compresa; non ho una lira e vivo a prestito di un amico sperando di vedermi accreditata (forse mi hanno detto all'Inps) la pensione di novembre al primo del prossimo mese.

Se ti ho impressionato scusa, ma è meglio così; almeno puoi renderti conto di quello che ti aspetta e prepararti allo scontro e magari riesci a trovare un modo (non so come) migliore del mio, per uscire dall'incubo.

In bocca al lupo.

Anche io la stessa vostra Odissea,solo che avevo diffidato ING dainviarmi comunicazioni con Nexive prima della chiusura delconto. In piùleraccomadate dovevano essere inviate ad entrambi i cointestatri,ma almomentol'hannoinviata solo ad uno che non è mai stata recapitata.

Secondo un'associazione consumatori,nelmio caso, ci sono tutti gli estremi per un ricorso ABF e richeista di risarcimento danni