annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco operatività conto

Alep85

Alep85

Apprendista
Buongiorno,
mi hanno bloccato l operatività sul conto ma io ho compilato il questionario di adeguata verifica e inviato anche i documenti richiesti per email. Il 30 settembre ho ricevuto una mail che diceva che la documentazione era stata richiesta impropriamente. Non capisco perché è stato bloccato. Ho urgente bisogno di operare sul conto. La cosa più triste è che tanti sono nella stessa posizione e sembra non ci sia rimedio. Anche i clienti che hanno fatto quanto richiesto, si trovano in una posizione scomoda. Dobbiamo rivolgerci alle autorità e denunciare l istituto che trattiene impropriamente somme di denaro?
14 RISPOSTE 14
Alep85

Alep85

Apprendista
Vorrei capire se chiudessi il conto domani, posso recuperare la somma immediatamente?
Gabriele

Gabriele

Guru

Se richiedessi "domani" la chiusura del Corrente, come in innumerevoli casi in 4 anni segnalati, rivedresti i tuoi soldi dopo un periodo biblico lungo anche più di 90 gg

Per tutto il resto, essendo caso comune, dovreste attivarvi nella procedura di reclamo (PEC, dopo 30 gg Autorità competenti, denunce, ecc) e le tempistiche saranno sempre quelle...

vittocecco

vittocecco

Esperto

Scusa @Alep85 ma ti hanno bloccato il conto da un giorno all'altro, senza preavviso?

Alep85

Alep85

Apprendista
Dal 06/11 con il conto ancora bloccato. Una vergogna!!! Prossimo passo denuncia
finder

finder

Guru

@Alep85  ha scritto:
Dal 06/11 con il conto ancora bloccato. Una vergogna!!! Prossimo passo denuncia

---

Purtroppo messaggi di questo tipo se ne stanno leggendo diversi su questo spazio ultimamente! Smiley Triste

Come scritto anche in un'altra discussione, non si può che stigmatizzare questo comportamento di ING che si affida ancora a raccomandate cartacee con tutti i disguidi annessi e connessi per essere certa della corretta ricezione, senza utlizzare ANCHE altri canali "istantanei", tipo sms, whatsapp, più al passo con i tempi.

Per il resto presumo che ING stia facendo un "repulisti" generale per potersi ripresentare alla BANCA D'ITALIA e farsi togliere il divieto di acquisizione di nuova clientela.

In questo "repulisti" generale ci vanno di mezzo anche clienti NORMALI che, purtroppo, non accedono spesso al conto, come invece sarebbe consigliatissimo, per una Banca "senza sportelli" fisici e con un call center... senza parole! Smiley Lingua

ilaa

ilaa

Apprendista

Buongiorno a tutti, sono disperata, abbiamo il conto bloccato da venerdì per un documento che mancava per la  che ho provveduto a inviare venerdi stesso.

é passata una settimana sono disperata, non so come pagare la spesa e altre piccole cose.

Come può una banca mettere una famiglia in queste condizioni semplicemente per un documento?

Io sono del parere che ok i documenti devono essere inviati, ma non si può bloccare il conto di una famiglia, la quale può vivere solo attraverso quello.

Io sono disperata. 

ho già chiesto l'apertura di un conto in un altra banca in quanto con noi ing ha finito, ma non posso accedere ai miei soldi, lavorati con tanto sudore, sino a quando non mi sbloccano il conto.

e' una situazione insostenibile non so più a chi appigliarmi

Se avete una soluzione vi prego di scrivermi

finder

finder

Guru

@ilaa 

Qui su questo spazio noi clienti-utenti tuoi pari grado non possiamo far molto se non solidarizzare e chiedere l'intervento di qualche moderatore tipo @AnnaMaria_ING che potrebbe prendere in carico la tua situazione particolare.

Spiace veramente leggere questi post al limite della disperazione, ma purtroppo CHI frequenta questo forum da molto tempo - come il sottoscritto - ha imparato che ING non può essere l'unica, né la banca principale per la gestione dei propri conti familiari Smiley Triste

ilaa

ilaa

Apprendista

Hai perfettamente ragione,

per questo appena il conto verrà sbloccato lo chiuderò immedatamente e non  mi affiderò mai più a loro.

Ho anche il mutuo della casa con la banca ing, ma provvederò subito a rinegoziarlo con un altra banca, mi dispiace veramente tanto ma sono alla disperazione. Sopratutto vedo che la situazione non migliora e non so più cosa fare siamo disperati

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Alep85,

ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.

Riceverai un riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING