annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bollettini Postali

GianlukaT

GianlukaT

Matricola

Salve,

quando sarà operativo il pagamento dei bollettini postali bianchi ?

ormai vengono segnalati "problemi tecnici" da tantissimo tempo.

Grazie.

6 RISPOSTE 6
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @GianlukaT , 

ho simulato il pagamento di un bollettino bianco e, pur non avendo confermato l'operazione attraverso i codici, non ho avuto alcun problema.

Normalmente il problema che lamenti è causato dalla mancata coincidenza tra beneficiario da te indicato in fase di immissione dati con l'intestatario del c/c postale (ad esempio il conto è intestato ad amministrazione condominiale pinco pallino e tu digiti condominio).

Prova e, se ritieni, facci sapere se hai risolto il problema.

Saluto cordialmente

GianlukaT

GianlukaT

Matricola

Ciao @MIRKOSARA ,

al momento ho 2 comportamenti diversi:

da app mi dice che ci sono problemi tecnici

dal sito, dopo aver spuntato la casella e clikkato su avanti, non succede niente, non mi da ne errori ne prosegue.

Nei giorni scorsi, anche da web mi diceva di problemi tecnici.

Prutroppo, l'errore si verifica dopo aver compilato tutto e tentato di fare realmente il pagamento.

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @GianlukaT ,
ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per una verifica.

Grazie,
Marisa_ING

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @GianlukaT , ti consiglio comunque di verificare la corretta intestazione del bollettino. Difformità di intestazione producono il seguente messaggio a video "Ti informiamo che il pagamento non può essere eseguito a causa di una temporanea anomalia tecnica. Ti invitiamo a riprovare più tardi."

GianlukaT

GianlukaT

Matricola

E' andata !

Probabilmente era l'intestazione incompleta (è la tassa scolastica per mia figlia).

Inserendo la descrizione del liceo come da carta intestata (e non come indicato nella circolare), il bollettino è stato processato.

Comunque, sarebbe utile un altro messaggio, tipo "c/c non associato a denominazione beneficiario"...ecc. invece di un errore generico "tecnico temporaneo"; con questo messaggio, io (personalmente) aspetto 1-2 giorni, riprovo e mi arrabbio solo per i problemi tecnici.

Grazie.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

concordo @GianlukaT , sono comunque lieto che tu abbia risolto