annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bollettino freccia

RISOLTO
Highlighted
maxgee

maxgee

Apprendista

Salve, in qualsiasi banca mi sia recato a Palermo per effettuare un bollettino freccia mi è stato risposto che loro non possono farli, non sono abilitati.

Come posso fare e dove mi posso recare? Ogni volta che devo fare un versamento è un odissea..

saluti e grazie anticipatamente per la risposta.

11 RISPOSTE 11
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@maxgee ll versamento tramite bollettino freccia, può essere effettuato oltre che presso gli Istituti Bancari anche presso gli ESERCENTI LOTTOMATICA.

BigBoss

BigBoss

Apprendista

Confermo la situazione segnalata a Palermo. Anche a Pescara ho speso giornate intere per cercare un esercente lottomatica abilitato al pagamento dei bollettini freccia. Gli istituti di credito, visitate almeno sei diverse banche, non consentono il pagamento a meno che non si e' intestatari di un conto corrente presso di loro. E' una vera odissea per chi deve versare contanti. Molti esercenti lottomatica, non conoscono neppure cosa sia il bollettino freccia. Per chi ha solo il conto corrente online, e' un serio problema versare contanti sul conto. Suggerirei alla ING di fare qualcosa in merito. Per giunta, al momento, non si possono fare versamenti di pari importo in quanto il codice risulta sempre lo stesso e il sistema non consente di proseguire con il versamento. Grazie

domybox

domybox

Apprendista

ciao

sei riuscita a trovare qualche esercente a Palermo?

Arancina1

Arancina1

Apprendista

Salve, ultimamente ho seri problemi con il versamento di contanti sul conto corrente arancio tramite bollettino freccia.

A Parma ho peregrinato per molti esercenti lottomatica senza riuscire a versare i bollettini freccia che avevo (questo già da molti mesi); sono andata in una banca, che nel 2016 ha eseguito l'operazione ma mi ha fatto pagare 9 (NOVE!) euro di commissione; ho trovato un altro esercente lottomatica che sembrava in grado di effettuare l'operazione ma gli ultimi due bollettini freccia, seppur di importi diversi, non sono andati a buon fine perchè il sistema li dava per "già pagati". In questi frangenti non esiste un numero da poter chiamare da parte degli esercenti per assistenza; tempo fa avevo chiamato io più di un operatore INGDIRECT per questi problemi ma mi hanno risposto che non sono in grado di intervenire sui problemi tecnici.

Allora, alla fine, la comodità di questo conto....dov'é???

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @maxgee@BigBoss e @Arancina1 

Forse il Conto Corrente Arancio (CCA), non è un conto corrente adatto a voi o comunque a tutte quelle persone che hanno parecchio maneggio di contante. Chi ha la necessità di versare periodicamente soldi in contanti deve avere almeno un altro conto corrente presso una banca fisica tradizionale, oppure trovarsi a pochi chilometri da una filiale di Ing Direct con casse automatiche per il versamento (ricordatevi che le filiali Ing, non sono pienamente operative).

utente cancellato

Ciao @Arancina1,

gli Istituti di Credito e gli esercenti Lottomatica sono abilitati al pagamento del Bollettino Freccia, mi spiace tu non abbia trovato disponibilità da parte degli operatori ai quali ti sei rivolta.
E' possibile che tu abbia effettuato l'operazione con indicato lo stesso importo del precedente versamento e che per questo non sia andata a buon fine. Ti comunico che, per poter procedere con l'operazione, è necessario modificare l'importo del Bollettino Freccia anche di un solo euro.

Buona giornata.

Arancina1

Arancina1

Apprendista

Grazie della risposta veloce, ma avevo specificato nel messaggio che gli importi erano diversi. Il problema è che ci vorrebbe un numero verde al quale gli operatori di lottomatica potessero rivolgersi per avere chiarimenti operativi, perchè ho visto che quasi tutti (e ne ho visitati almeno una decina qui a Parma) vanno a braccio, intuitivamente, dove pensano che possa essere la schermata dell'operazione, ma se non riescono a farsi guidare dalla macchina si arrendono subito e non cercano di venire a capo del problema.

Fare il versamento in banca non è una buona soluzione perchè, se non si è conosciuti o comunque clienti bisogna passare la trafila della registrazione anagrafica obbligatoria con documento e codice fiscale e quindi si perde moltissimo tempo.

La soluzione migliore che ho trovato è aprire una Postepay Evolution e fare il versamento tramite bonifico con la carta (costo 3,50).

Andy82

Andy82

Apprendista

Salve, ho una tabaccheria con servizio BancaITB e posso confermarle che presso qualsiasi rivendita che abbia BancaITB le può fare l'operazione di versamento tramite bollettino freccia al costo di 2 euro.

Far10

Far10

Apprendista

Da qui trovi anche la lista dei tabaccai abilitati

/t5/Nuove-idee/Bollettino-Freccia-tabaccherie-lottomatica-abilitate/idi-p/32370