annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bollettino non pagato

Alessandrassl

Alessandrassl

Apprendista

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi info riguardo un disservizio che ha avuto il mese scorso il mio compagno e del quale ci siamo accorti solo ora. Abbiamo inserito un bollettino postale di rate agos che doveva essere pagato inserendo anche i numeri dei codici segreti che ci venivano richiesti, era andato tutto a buon fine, come tutti gli altri bollettini già pagati (questo era il terz'ultimo), ma qualche giorno fa ci siamo accorti che non era stato eseguito. Di corsa chiamiamo agos, chiedendo come dovevamo comportarci e ci viene detto che oltre al costo del bollettino dovevamo pagare 16 euro circa in più poichè erano passati circa 20 giorni dalla data di scadenza. Ovviamente chiamiamo anche ing direct che ci dice che c'è stato un problema loro dei sistemi e che non era stato un nostro problema di conto. Potevano comunque mandare un sms avvisandoci che il pagamento del bollettino non era andato a buon fine (come mandano gli sms per gli inserimenti di bonifici che credo siano meno importanti di un mancato pagamento a causa loro). Ora come ci possiamo comportare? Vorrei fare dei reclami ma non so dove farli per quanto riguarda ing. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema ma sinceramente i pagamenti delle rate sono cose importanti, non vorremmo rischiare di passare per cattivi pagatori, quando siamo stati sempre puntuali a fare tutto. Voi cosa ci consigliate? Grazie mille. 

1 RISPOSTA 1

utente cancellato

Ciao @Alessandrassl

se il pagamento non è stato effettuato a causa di un problema tecnico della Banca, ti suggerisco di farci contattare dal tuo compagno al numero 800.71.72.73 per una verifica. In questi casi è possibile chiedere il rimborso dei 16 euro inviando una richiesta firmata con le evidenze delle more sostenute. La Banca in seguito alla ricezione di tali evidenze fornirà un riscontro.

La documentazione può essere inviata al seguente indirizzo:

ING DIRECT 
Direzione Clienti
Casella postale n. 10632
20159 Milano - MI - Italia

Buona giornata.

Tutorial