237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bollo

Salve, sapete se esiste l'opzione di pagare l'imposta di bollo una sola volta all'anno anzichè  tramite calcolo trimestrale? Grazie

8 RISPOSTE 8

@Ingnino61 sei un birbante...la scelta di far pagare trimestralmente non è un'imposizione di legge è una idea di ING.

Smiley LOL

mi dispiace dissentire @REXLEX  ma il pagamento avviene sulla base della giacenza media trimestrale: è possibile che per un determinato trimestre non si paghi (giacenza media  <5000) ed un altro si.

Buona serata a te e ad @Ingnino61 

@Ingnino61 ti ribadisco tutto quanto scritto. E' una scelta di ING. 

Sul perché lo faccia trimestralmente anziché annualmente non saprei visto che i soldi non vanno in tasca a lei e tutto sommato vuol dire quadruplicare le contabilizzazioni. Avrà fatto qualche sua pensata , boh. 

 

@Ingnino61 

sei stato un po' generico, anche se la sezione ove hai postato riconduca ad una domanda sull'IDB del Corrente.

 

A titolo generale:

> come correttamente indicato dal caro @MIRKOSARA, l'esazione per G.M. trimestrali a + 5.000 è prevista per Legge.

> in altri Rapporti (ad esempio per i Conti Deposito) dipende dalla periodicizzazione dell'E/C prevista dalla relativa Banca, ma, anche in questo caso (come ho fatto io, non con ING) dipende se l'Istituto preveda o meno la possibilità di cadenzarla differentemente.

Chiedo venia, l'idb è pagabile in rapporto alla periodicità dell'estratto conto, dunque in teoria anche annualmente. Smiley Molto-felice

Chiedevo solo se esistesse un calcolo diverso, un'ottica temporale differente, uno nell'arco dell'anno si districa meglio. A dire la verità mi pare che tutte le altre banche optano per il trimestrale, ma non saprei dire con certezza. Per noi sarebbe certamente meglio ad anno

@Ingnino61 si di solito le banche adottano la riscossionetrimestrale.