237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifici bloccati se fatti ad un mio c.c. di altro istituto

In questi giorni ho tentato di fare un bonifico su altro c.c. a me intestato su altra banca.

Operazione che avevo già fatto in altra occasione per mie esigenze ma questa volta, forse perchè stavo quasi azzerando l' intero importo del conto corrente arancio non ho potuto procedere ( operazione SOSPESA) in quanto mi si chiede una documentazione dei miei dati che in agenzia mi hanno fatto appena un mese fa.

Ho provato allora a fare un bonifico ad altra persona ( in questo caso mio figlio) che ha anche lui un conto corrente arancio.

Solo che in questo caso il bonifico è andato a buon fine senza  problemi.

Potete spiegarmi il perchè mi è stata chiesta sicurezza per spostare i miei soldi su un MIO conto ( ma di altra banca) ma nessuna richiesta di sicurezza se sposto i miei soldi su altra persona ( ma con il c.c. della Banca Ing direct)?

Grazie

 

5 RISPOSTE 5

Ciao @heyoka

qui siamo tutti Clienti come te e le "teorie complottistiche" potrebbero essere fugate slo dal call center, il quale - molto probabilmente - risponderebbe mellifluamente che sei incappato nel 4° grado di sicurezza che ING attua (a loro dire) in modalità random.

E successo anche a me su importi alti se cerchi di togliere i soldi dal conto ti chiedono una documentazione ulteriore che loro gia hanno , ma che sistema e' io dei miei soldi ci faccio quello che mi pare esiste la sicurezza con l accesso al conto i codici di conferma l sms sul telefono perche questa ulteriore conferma mi fa pensare che ci siano falle nel sistema 

Ho appena simulato di spostare 10k ad altro conto a me intestato poc'anzi e mi avrebbe fatto concludere operazione se avessi inserito codici. Faccio notare che gli scritti a cui ti sei collegato sono di fine 2017. 

MI risulta bonifico bloccato (importo minimo) ,come devo fare?

@Red77,

la tematica è stata più volte affrontata, tipo qui