Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/12/2017 13:46
in data 29/12/2017 13:46
In questi giorni ho tentato di fare un bonifico su altro c.c. a me intestato su altra banca.
Operazione che avevo già fatto in altra occasione per mie esigenze ma questa volta, forse perchè stavo quasi azzerando l' intero importo del conto corrente arancio non ho potuto procedere ( operazione SOSPESA) in quanto mi si chiede una documentazione dei miei dati che in agenzia mi hanno fatto appena un mese fa.
Ho provato allora a fare un bonifico ad altra persona ( in questo caso mio figlio) che ha anche lui un conto corrente arancio.
Solo che in questo caso il bonifico è andato a buon fine senza problemi.
Potete spiegarmi il perchè mi è stata chiesta sicurezza per spostare i miei soldi su un MIO conto ( ma di altra banca) ma nessuna richiesta di sicurezza se sposto i miei soldi su altra persona ( ma con il c.c. della Banca Ing direct)?
Grazie
in data 29/12/2017 13:55
in data 29/12/2017 13:55
Ciao @heyoka
qui siamo tutti Clienti come te e le "teorie complottistiche" potrebbero essere fugate slo dal call center, il quale - molto probabilmente - risponderebbe mellifluamente che sei incappato nel 4° grado di sicurezza che ING attua (a loro dire) in modalità random.
in data 23/07/2019 13:15
in data 23/07/2019 13:15
E successo anche a me su importi alti se cerchi di togliere i soldi dal conto ti chiedono una documentazione ulteriore che loro gia hanno , ma che sistema e' io dei miei soldi ci faccio quello che mi pare esiste la sicurezza con l accesso al conto i codici di conferma l sms sul telefono perche questa ulteriore conferma mi fa pensare che ci siano falle nel sistema
in data 23/07/2019 13:56
in data 23/07/2019 13:56
Ho appena simulato di spostare 10k ad altro conto a me intestato poc'anzi e mi avrebbe fatto concludere operazione se avessi inserito codici. Faccio notare che gli scritti a cui ti sei collegato sono di fine 2017.
in data 10/01/2023 11:41
in data 10/01/2023 11:41
MI risulta bonifico bloccato (importo minimo) ,come devo fare?
in data 10/01/2023 14:09
in data 10/01/2023 14:09