237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifici in uscita bloccati

Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo per la lunghezza del post e ringrazio a chi mi darà una risposta.

Qualche tempo fa sono ripassato a conto Corrente arancio (conto che non utilizzavo più) e mi sono prodigato a fare nuovamente il passaggio di tutte le utenze, stipendio e mutuo sul conto cointestato con mia moglie.

Dopo aver aggiornato tutti i recapiti e le info è arrivato un messaggio a mia moglie che se non si metteva in contatto con il servizio cliente i bonifici sarebbero stati bloccati.

Ovviamente ci siamo messi subito in contatto e ci hanno confermato che era tutto apposto. Il 05/02/2021 dovevo fare un bonifico ma mi è apparso un errore da Web. Ho provato a farlo da App e il bonifico è stato rifiutato il giorno dopo.

Ho chiamato il servizio clienti e dopo che ha provato a fare la stessa operazione si è scoperto che i bonifici in uscita erano stati bloccati per sicurezza (mi parlavano di un errore T7).

Il problema è questo: io ho spostato tutto su questo conto non pensando mai ci fosse questo problema e mi sono ritrovato a richiedere ai miei genitori di fare i pagamenti dato che io non potevo fare nulla (nemmeno un giroconto su un conto corrente arancio intestato a me).

Sono andato in una delle sedi ma mi hanno dato picche, ho più volte chiamato il servizio clienti e mi dicono che non possono sollecitare la risposta, Ho mandato PEC, ho mandato reclamo su loro modulo ma ad oggi ancora nulla.

Sapete che posso fare? Hanno in Ostaggio i miei soldi e non è possibile parlare con nessuno, Io sta cosa la trovo assurda.

 

EDIT: Ho moddato da conto arancio a conto corrente arancio.

2 RISPOSTE 2

@Alucard11 quindi tu hai pensato di utilizzare un Conto deposito ( fatto e pensato per accumulare soldi e attualmente a tasso negativo ) e che consente di fare solo o un giroconto su Conto corrente arancio o di rimandare i soldi a max tre conti predefiniti ( e non dove ti pare ) per gestire bonifici e addebiti vari della vita di tutti i giorni. Non è stata una grande idea. Non so cosa voglia dire un errore T7 ma se pensavi di spostare i soldi dal tuo conto arancio a qualsiasi destinatario ...beh non funziona in questa maniera. 

Non so se un conto arancio cointestato possa fare un giroconto su un conto corrente arancio intestato solo ad uno dei due. 

Sicuramente dovresti poter rimandare indietro i soldi del conto arancio su almeno uno dei conti predefiniti che ti è servito a suo tempo per attivarlo. 

Ciao, scusami ma conto corrente arancio non conto deposito. ho omesso per sbaglio. Ho moddato il post principale.