annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifici istantanei

RISOLTO
Franco63

Franco63

Apprendista

Buongiorno,

ieri ho effettuato un bonifico ed ho ricevuto su cell un messaggio che indicava che il bonifico era stato eseguito. Mi chiedo se ING ha attivato di default

i bonifici istantanei e se fosse così se questa modalità ha un costo (nel qual caso vorrei sapere come effettuare i normali bonifici). Grazie

5 RISPOSTE 5
Lallablu

Lallablu

Esperto
Soluzione

no Franco, è solo un avviso via sms che è stato fatto un bonifico..un po per conoscenza, un po per sicurezza.

occhio che hanno attivato di default dei servizi via sms a pagamento. verifica le tue spunte dal menu di sinistra, alla voce servizi di allert. se qualcosa non ti va clicca sul tasto Modifica in fondo alla pagina.

Massimo58

Massimo58

Guru
Soluzione

Buongiorno @Franco63

Aggiungo all'indicazione a te data da @Lallablu che per verificare lo stato del bonifico

da te emesso devi accedere alla tua area personale e nella sezione appositamente de-

dicata verificare se in corrispondenza del bonifico emesso vi è indicata la voce "inserito"

o "eseguito". Solo in quest'ultimo caso il tuo bonifico si può intendere effettivamente

eseguito e accreditato al beneficiario.

In nessun caso da ING è previsto il servizio di bonifico immediato che peraltro allo stato

attuale poche banche offrono come servizio ed è piuttosto costoso. Non corri quindi

alcun rischio di addebito per un servizio "che non c'è".

Spero di esserti sato utile.

Franco63

Franco63

Apprendista

Grazie mille! A entrambi!

Dadolina1986

Dadolina1986

Apprendista
Volevo sapere se il bonifico sul mio conto corrente lo posso fare anche tramite posta
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Si @Dadolina1986, a patto che tu abbia un rapporto di cc o di pp evolution. Se ricordo bene pt non effettua bonifici per cassa