237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico Istantaneo ancora non previsto?

Possibile che una banca che in passato era all'avanguardia per tipologia di servizi, oggi ancora abbia aderito al sistema dei bonifici istantanei?
Sarei disposto anche a pagare la transazione (se è un problema di costi inclusi) ma oramai è diventato un servizio quasi necessario per alcune situazioni.
Vorrei capire perché ancora non è stato previsto.
8 RISPOSTE 8

Il capire il perché in cosa ti aiuterebbe?

 

Facile mi permetterebbe di capire se continuare ad essere cliente oppure passare ad altra banca online.

La mia era una domanda retorica, @giorgiom78 Smiley Strizza l'occhio

 

Le banche, salvo i 60 gg previsti per le modifiche/chiusure contrattuali, ti mettono a conoscenza solo a cose fatte: da oggi hai il "qualchecosa-Pay"; introdotto il bonifico istantaneo; puoi replicare di bonifici/F24, ecc.

Ed anche le proposte nel Lab Arancio non sortiscono effetti concreti.

Questo lo so bene Gabriele. Purtroppo alcune banche, fortunatamente non tutte, non tengono conto delle proposte ed esigenze dei clienti.

ING l'ho scelta ben 18 anni fa come mia unica banca personale perché ripeto era molto all'avanguardia. Oggi devo riconoscere che non lo è più.

Sicuramente molto efficiente in termini di servizio alla clientela, ma poco avvezza ai cambiamenti o comunque alle novità.

Dare un avviso alla clientela semplicemente dicendo: "prevediamo di introdurre questa funzionalità entro la seconda metà del 2022", oppure "è in previsione entro il 2023" ecc. sarebbe un segnale che la banca è in evoluzione e soprattutto trasparenza nei confronti del cliente.

E' puro e semplice marketing.

Mi accodo anche io..

Ho provato questa sera a fare un bonifico Istantaneo dal mio conto Banca Sella verso il mio conto ING ed ha funzionato.
Sembrerebbe che il bonifico Istantaneo sia stato reso operativo.
La banca magari manderà comunicazione in merito.

Confermo!!
Ho appena provato a inviarmi un bonifico istantaneo su ING. 
Confermo che (non so se siano test o sia ufficiale) sono attivi i bonifici istantanei in ingresso su ING! Smiley Felice
Per quanto riguarda quelli in uscita (speriamo qualcuno mi legga) sarebbe bello avere la possibilità di pagare un canone mensile per mandarne quanti si vuole e poter inviare cifre considerevoli tramite call center, cosi come avviene per gli assegni circolari, non vedo problemi di sicurezza visto che sarebbe l'operatore ad autorizzare l'operazione. In quel caso avremmo risolto il problema degli assegni da versare e farsi spedire. 

Ciao @alexansBROS 

ti confermo che ora è possibile ricevere i bonifici istantanei, di importo massimo pari a 100.000,00 euro per singolo bonifico, sul Conto Corrente Arancio e saranno accreditati e subito disponibili.

 

Buona giornata,
Marisa_ING