Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/12/2022 10:17
in data 14/12/2022 10:17
Ho fatto per errore un bonifico verso un conto corrente di altra banca il cui IBAN è recentemente cambiato, il bonifico risulta eseguito, è corretto?
Qualora non andasse a buon fine che succeede?
Grazie
in data 14/12/2022 11:37
in data 14/12/2022 11:37
Buondì @ita090370 ,
quando cambia il codice iban per iniziativa della banca (penso ad esempio agli ex correntisti Carige migrati in bper) l'istituto garantisce almeno per un certo lasso di tempo il passaggio automatico del bonifico su nuovo iban.
In tutti gli atri casi in cui il bonifico viene inoltrato su conti estinti la banca destinataria rimborsa rimborsa la banca mittente che riaccredita l'importo al correntista
in data 12/08/2023 14:25
in data 12/08/2023 14:25