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Intendevi dire: 

Bonifico SEPA Estero bloccato

Buongiorno a tutti.

Sto tentando di fare un bonifico SEPA verso un conto in Austria.

Le coordinate che mi hanno fornito sono tutte corrette, ma dopo il riepilogo dei dati mi si presenta questo errore:

 

"

Ti informiamo che al momento non è possibile procedere da web con l'operazione richiesta.Contatta il nostro Servizio Clienti: da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare 02.999.67.80.

"

 

Oltre ad esserci il numero errato per il contatto via cellulare, ho provato naturalmente ad effettuare l'operazione da un altro pc e anche da smartphone con l'app. Il messaggio di errore è il medesimo, solo che mi dice di provare a farlo da pc.

A voi è mai capitato?

7 RISPOSTE 7

@matteobonazzi è mai capitato ...cosa ? visto che fare il bonifico penso sia la tua priorità invece di fare ricerche storiche chiama come richiesto il Call Center al giusto numero 02.9996789 e senti. 

ps : non è che se cambi device di accesso svanisce il problema.

Ciao,

a me è successo. Hanno aperto un ticket al supporto interno perchè neanche l'operatore riusciva a capire dove fosse il problema. Anche dopo aver risollecitato sto ancora aspettando una risposta. è passato più di un mese. Supporto clienti a dir poco pietoso e impreparato. nessuna proattività o attenzione verso il cliente.

Chiama il supporto e se non risolvi prova a far aprire anche tu un ticket.

 

 

@Marco_T 

com'è andata?

Condividiamo il nome e il problema Smiley Felice Sta succedendo anche a me, non sono in Italia e confermo che il numero estero risulta sbagliato, ho provato tutte le possibili permutazioni con il prefisso internazionale (003902.. +3902.. 00392.. etc) e il numero semplicemente non risulta esistente. Non funziona ne dall'app ne da web, ho chiamato i miei genitori in Italia chiedendo di chiamare per me l'800 e, dopo tutti i controlli di sicurezza, esce che il call center non lavora durante il weekend, se hai un problema urgente devi aspettare Lunedì. Che meraviglia Smiley Triste

Ciao @Matteo,

da FAQ su Sito ING si può leggere:

<<<

> Come posso contattarvi? E dall'estero?

> Prima di contattarci consulta la sezione Aiuto e supporto.
Se non trovi la risposta alla tua domanda e se sei già nostro cliente , puoi chiamarci al numero gratuito 800.71.72.73 da rete fissa o al numero 02.999.67.89 dal cellulare o dall'estero , dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
Per investimenti Arancio , TOL e Assicurazione Arancio il servizio clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 al numero gratuito 800.71.72.73 da rete fissa o al numero 02.999.67.89 dal cellulare o dall'estero.
Se , invece , non hai ancora ricevuto i codici operativi puoi chiamarci al numero 02 99967921 per Conto Corrente Arancio , Mutuo Arancio e Prestito Arancio , dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
Puoi ottenere informazioni sui nostri prodotti e servizi anche tramite i canali social di ING.
Ti ricordiamo che l'account Skype IngDirect_Italia non è più attivo. Fai attenzione , eventuali account presenti non sono account ufficiali ING.
>>>
 
Nei giorni "non bancabili" puoi solo prenotare operazioni o svolgere transazioni "interne" (ricariche, giroconti, ecc.)
Pertanto, a margine della tua meraviglia, se hai il nome di una Banca il cui call center operi H24/365 e che effettui bonifici anche la domenica mattina, segnalamelo.
Sarei io quello meravigliato Smiley Strizza l'occhio

Ciao a tutt*,

 

Ho avuto lo stesso problema stamattina. Stavo cercando di mandare un bonifico estero (Belgio) e ho ricevuto lo stesso errore. Ho chiamato il servizio cliente e abbiamo aperto un ticket. Ho dovuto fare il bonifico estero dall'altro conto (Intesa). 

Buongiorno a tutti,

ho appena chiamato il servizio clienti e mi è stato risposto che, per motivi di sicurezza, ING non sta autorizzando i bonifici a siti di exchange per cripto.

Quindi chi si vedesse spuntare quel messaggio nel tentativo di fare un deposito ad un sito del genere, il motivo potrebbe essere questo.

La società non pubblica questa informazione perché non è una politica aziendale ancora confermata ma potrebbe variare tra qualche mese.

 

Spero di essere stato utile a qualcuno.