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in data 09/05/2022 11:39
in data 09/05/2022 11:39
Ieri, ignara di ciò che potesse accadere, ho effettuato due bonifici verso la tesoreria di un ente pubblico e mi sono stati entrambi sospesi.
Sono due bonifici verso bancoposta e, da premettere, ne avevo già effettuato uno qualche mese fa. Niente panico: stampo i moduli richiesti, firma autografa per entrambi, documento di identità e via con l'inoltro della email.
Ho letto successivamente dei problemi che possono esserci per questa prassi che, per carità, serve a tutelare il cliente ma mi sono detta "andrà tutto bene".
Ciò che non va bene è che pochi minuti fa nella chat arancio qualcuno mi ha detto che non si ritrovano la documentazione inviata per email. Addirittura mi hanno chiesto di riprovare a chiamare oggi pomeriggio così mettono l'operazione "in sollecito". Non mi sembra corretto. Tra l'altro non so che fare, se mandare i documenti di nuovo, se no...non mi sembra un modo corretto di lavorare: io ho una scadenza da rispettare, che faccio poi, gli interessi di mora li pagate voi?
PS il sistema mi ha dato un OK in ricezione ieri quando ho inviato...qualcuno sa se devo reinoltrarli?
in data 09/05/2022 11:47
in data 09/05/2022 11:49
in data 09/05/2022 13:34
in data 09/05/2022 13:34
@ciromatteo Per un possibile "errore" nella trasmissione email (ad esempio a volte certe mail vengono scartate dal sistema ricevente mettendolo nella lista SPAM) è meglio fare un nuovo invio.
Io per ottenere un giusto risultato ho fatto delle "rinominazioni" dei miei files inviati (nomi più brevi) e mi è andata bene. Lo augurerei pure a te.
in data 09/05/2022 16:32
in data 09/05/2022 16:32
Ciao @ciromatteo,
intervengo in questa conversazione per precisare che la documentazione autorizzativa inviata dal cliente potrebbe non essere immediatamente visibile sulla posizione, soprattutto se l'invio viene effettuato durante le giornate non lavorative. Mi spiace se l’informazione incompleta fornita in chat sia stata motivo di apprensione.
Qualora l’invio abbia avuto esito positivo è necessario attendere la lavorazione della documentazione. L’operazione viene eseguita non appena la Banca verifica la completezza dei documenti ricevuti. Nel caso di incompletezza il cliente viene prontamente informato telefonicamente.
Per ogni ulteriore aggiornamento è comunque possibile contattare il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 99 96 789 da rete mobile.
Buona serata,
AnnaMaria_ING