Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/06/2020 08:04
in data 08/06/2020 08:04
in data 08/06/2020 08:09
in data 08/06/2020 08:09
Non so, @SHEELAF83, a che problematiche tu alluda... visto che sono appena le ore 8...
La storia dei bonifici non ancora visibili è stata raccontata quasi quanto quella di Biancaneve... ma resta il fatto che il flusso possa arrivare nell'arco delle 24 ore del giorno previsto.
in data 08/06/2020 08:43
in data 08/06/2020 08:43
in data 08/06/2020 09:02
in data 08/06/2020 09:02
Ritengo che tu non abbia cappito né il senso né il tono della mia risposta.
Hai alluso, scritto, indicato... scegli il termine che preferisci... ad imprecisate problematiche senza esplicitarle come nel secondo post.
Ti ricordo che siamo tutti Clienti e non posso sapere cosa e come ti abbia creato problemi
Sì, normalmente anche a me lo stipendio arriva ben prima delle 8, seppur su di un altro C/C, ma solo una volta mi è capitato di ricevere (con ING) un bonifico da un mio Deposito verso le ore 16:00: entrambi i servizi clienti parlarono di un ingorgo/ritardo dei flussi.
Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione
in data 08/06/2020 10:06
in data 08/06/2020 10:06
Buongiorno @SHEELAF83 , ti invito a leggere questa discussione di qualche tempo fa
/t5/Conto-corrente/accredito-dello-stipendio/td-p/109610
Buona settimana a te e @Gabriele
in data 08/06/2020 15:31
in data 08/06/2020 15:31
Salve @SHEELAF83 i bonifici possono entrare in orari diversi entro un certo limite di tempo, il fatto di averli ricevuti in precedenza in un orario, non significa una regola. Nel caso mio li ricevo abitualmente tra le 8.30 e le 11.00 ma mi è capitato anche il pomeriggio. Caso rarissimo di bonifici effettuati in prima mattinata e ricevuti lo stesso giorno!
Il bonifico non ti è arrivato al solito orario, ma la risposta acida è stata tempestiva e più veloce del bonifico, mi dispiace, comunque ti auguro buona giornata.
in data 08/06/2020 15:50
in data 08/06/2020 15:50
grazie del tuo continuo interessamento per il PH () delle mie risposte, direi quasi un accanimento persecutorio ()
Non penso di aver fatto nulla di diverso dal solito, citando:
> che la situazione fosse nota quanto periodicamente e "randomicamente" ricorrente;
> esempi pari al tuo.
Poi, ognuno fa della polvere di stelle (Alka-Seltzer ) l'uso che meglio creda, no?
Il bonifico effettuato alle 6 del mattino, appena arrivatomi lo stipendio, non mi è mai stato accreditato sul Deposito in giornata... che debba raggiungere @Padrone a 9 IBAN?
in data 08/06/2020 16:56
in data 08/06/2020 16:56
@Gabrieleciao,
un saluto a tutti gli intervenuti
"Il bonifico effettuato alle 6 del mattino, appena arrivatomi lo stipendio, non mi è mai stato accreditato sul Deposito in giornata... che debba raggiungere @Padrone a 9 IBAN?"
non capisco cosa ci sto io in questo discorso
cosa ci sto io con il ph dei tuoi interventi(?)
alcuni psicobancabili del sabato pomeriggio anche se è domenica
mi avevano definito arrogante (sarà il Nome scritto con la maiuscola)
sarà che certe battaglie le combatto col coltello in tasca e la penna affilata
(la questione naspi inps e timbro.... ricordi?)
ma la mia arroganza bancaria (tratto gli istituti come calzini)
(scialacquo con la cdc ing come se non ci fosse un domani (ho terminato il plafond)
tanto da aver bisogno di altre cdc )
mi spinge ad aver constatato che alcuni tra loro "tardano" le comunicazioni
Rientrando nel topic dalla finestra dei ricordi
alcuni bonifici da un mio conto verso ing arrivavano sempre tardi
nel pomeriggio a volte...
roba che per qualche ora mi ha fatto rischiare lo scoperto della carta oro ing.
(ing addebita il saldo alle 00.30 ed il binifico arrivò nel primo pomeriggio)
Per non rischiare ho effettuato oggi il bonifico per pagare il saldo della cdc
so che arriverà domani pomeriggio...
per tanto @SHEELAF83 comprendo l'ansia da attesa stipendio
a quest'ora (16.50 circa) sarà arrivato e ti arriva la mia notifica (inutile)
sappi che le comunicazioni bancarie si effettuano e si concretizzano
nell'arco dell'orario lavorativo di ognuna di esse.
non a caso alcuni istituti hanno orari differenti di cut-off.
per quanto riguarda i 9 iban io ho imparato da te @Gabriele nella pluralità
tu dovresti imparare da me nella gratuità
(ndr avevi scritto costo medio 70€ )
(ndr credo che abbiamo entrambi un altro istituto )
08/06/2020 17:17 - modificato 08/06/2020 17:20
08/06/2020 17:17 - modificato 08/06/2020 17:20
era solo per alludere alla nostra molteplicità di Banche / IBAN e per considerare che nessun Istituto di cui sia Cliente mi faccia l'accredito in giornata, ma forse in quel caso si tratta di "bonifici istantanei", quelli che solo 1 su 5 mi permetta (e faccia pagare caro), pertanto inutilizzabile al trasferimento tra i miei Conti.
Inoltre mi sono accorto, solo dopo averlo scritto, che io sia già a 9 IBAN... da aprile (compleanno di uno dei miei molteplici figli) c'è pure una Prepagata
Andremo insieme verso la "doppia cifra"!
Purtroppo parte dei costi è dovuta al mio accanimento a rimanere col cellulare GSM...
Tanto per "rimanere sul pezzo", @SHEELAF83, qualora non volessi rientrare nel 99,5% dei querenti che, dopo aver postato un +/- disperato messaggio, ricevuto risposte (spesso risolutive o "confortanti"), non abbiano aggiornato la Community... a beneficio di tutti ti pregherei di farci sapere come sia andata.
in data 08/06/2020 17:40
in data 08/06/2020 17:40