237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico accredito ancora non visibile

buongiorno, dopo le problematiche di stamattina, ancora non visualizzo l'accredito del bonifico dello stipendio. Il pagamento è stato fatto venerdì scorso con valuta oggi. Come mai?
12 RISPOSTE 12

Non so, @SHEELAF83, a che problematiche tu alluda... visto che sono appena le ore 8...

La storia dei bonifici non ancora visibili è stata raccontata quasi quanto quella di Biancaneve... ma resta il fatto che il flusso possa arrivare nell'arco delle 24 ore del giorno previsto.

La mia era una domanda molto semplice, nulla di allusivo.
Questa mattina l'app presentava problemi di visualizzazione, solitamente l'accredito lo vedo già dalle 6 del mattino con notifica su app e via email. Avevo bisogno di alcune informazioni, nulla più, non c'è bisogno di essere così acidi nella risposta

Ritengo che tu non abbia cappito né il senso né il tono della mia risposta.

Hai alluso, scritto, indicato... scegli il termine che preferisci... ad imprecisate problematiche senza esplicitarle come nel secondo post.

Ti ricordo che siamo tutti Clienti e non posso sapere cosa e come ti abbia creato problemi Smiley frustrato

 

Sì, normalmente anche a me lo stipendio arriva ben prima delle 8, seppur su di un altro C/C, ma solo una volta mi è capitato di ricevere (con ING) un bonifico da un mio Deposito verso le ore 16:00: entrambi i servizi clienti parlarono di un ingorgo/ritardo dei flussi.

 

Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione

Smiley Felice

Buongiorno @SHEELAF83 , ti invito a leggere questa discussione di qualche tempo fa

/t5/Conto-corrente/accredito-dello-stipendio/td-p/109610

Buona settimana a te e @Gabriele 

Salve @SHEELAF83 i bonifici possono entrare in orari diversi entro un certo limite di tempo, il fatto di averli ricevuti in precedenza in un orario, non significa una regola. Nel caso mio li ricevo abitualmente tra le 8.30 e le 11.00 ma mi è capitato anche il pomeriggio. Caso rarissimo di bonifici effettuati in prima mattinata e ricevuti lo stesso giorno!


Il bonifico non ti è arrivato al solito orario, ma la risposta acida è stata tempestiva e più veloce del bonifico, mi dispiace, comunque ti auguro buona giornata.

@Whitestar,

grazie del tuo continuo interessamento per il PH (Smiley LOL) delle mie risposte, direi quasi un accanimento persecutorio (Smiley Matto)

 

Non penso di aver fatto nulla di diverso dal solito, citando:

> che la situazione fosse nota quanto periodicamente e "randomicamente" ricorrente;

> esempi pari al tuo.

Poi, ognuno fa della polvere di stelle (Alka-Seltzer Smiley Strizza l'occhio) l'uso che meglio creda, no?

 

Il bonifico effettuato alle 6 del mattino, appena arrivatomi lo stipendio, non mi è mai stato accreditato sul Deposito in giornata... che debba raggiungere @Padrone a 9 IBAN?

@Gabrieleciao,

un saluto a tutti gli intervenuti Cuore

 

"Il bonifico effettuato alle 6 del mattino, appena arrivatomi lo stipendio, non mi è mai stato accreditato sul Deposito in giornata... che debba raggiungere @Padrone a 9 IBAN?"

 

Smiley frustrato non capisco cosa ci sto io in questo discorso Smiley Sorpreso

cosa ci sto io con il ph dei tuoi interventi(?) Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

alcuni Cuore psicobancabili del sabato pomeriggio anche se è domenica Cuore

mi avevano definito arrogante (sarà il Nome scritto con la maiuscola)

sarà che certe battaglie le combatto col coltello in tasca e la penna affilata

(la questione naspi inps e timbro.... ricordi?)

ma la mia arroganza bancaria (tratto gli istituti come calzini)

(scialacquo con la cdc ing come se non ci fosse un domani (ho terminato il plafond)

tanto da aver bisogno di altre cdc Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice)

mi spinge ad aver constatato che alcuni tra loro "tardano" le comunicazioni

Rientrando nel topic dalla finestra dei ricordi

alcuni bonifici da un mio conto verso ing arrivavano sempre tardi

nel pomeriggio a volte...

roba che per qualche ora mi ha fatto rischiare lo scoperto della carta oro ing.

(ing addebita il saldo alle 00.30 ed il binifico arrivò nel primo pomeriggio)

Per non rischiare ho effettuato oggi il bonifico per pagare il saldo della cdc

so che arriverà domani pomeriggio... Smiley Lingua

 

per tanto @SHEELAF83  comprendo l'ansia da attesa stipendio

a quest'ora (16.50 circa) sarà arrivato e ti arriva la mia notifica (inutile)

sappi che le comunicazioni bancarie si effettuano e si concretizzano

nell'arco dell'orario lavorativo di ognuna di esse.

non a caso alcuni istituti hanno orari differenti di cut-off.

 

 

per quanto riguarda i 9 iban io ho imparato da te @Gabriele  nella pluralità

tu dovresti imparare da me nella gratuità Smiley Strizza l'occhio

(ndr avevi scritto costo medio 70€ Smiley SorpresoSmiley Sorpreso)

(ndr credo che abbiamo entrambi un altro istituto Smiley Molto-felice)

@Padrone 

era solo per alludere alla nostra molteplicità di Banche / IBAN e per considerare che nessun Istituto di cui sia Cliente mi faccia l'accredito in giornata, ma forse in quel caso si tratta di "bonifici istantanei", quelli che solo 1 su 5 mi permetta (e faccia pagare caro), pertanto inutilizzabile al trasferimento tra i miei Conti.

Inoltre mi sono accorto, solo dopo averlo scritto, che io sia già a 9 IBAN... da aprile (compleanno di uno dei miei molteplici figli) c'è pure una Prepagata Smiley Felice

Andremo insieme verso la "doppia cifra"!

Purtroppo parte dei costi è dovuta al mio accanimento a rimanere col cellulare GSM...

 

Tanto per "rimanere sul pezzo", @SHEELAF83, qualora non volessi rientrare nel 99,5% dei querenti che, dopo aver postato un +/- disperato messaggio, ricevuto risposte (spesso risolutive o "confortanti"), non abbiano aggiornato la Community... a beneficio di tutti ti pregherei di farci sapere come sia andata.

Cuore

Buon pomeriggio, scusate ma ero al lavoro.
Oggi è arrivato il bonifico in netto ritardo, ovviamente ho chiesto alla community poiché da 6 anni a questa parte che ho questo cc non era mai successo qualcosa del genere.
La mia ansia è ovviamente legata a scadenze.
Grazie a tutti