237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico ad IBAN Sumup

RISOLTO

Ho provato a bonificare la rata di ginnastica per mia figlia verso un conto Sumup di una ASD con IBAN che inizia per IE66SUM.

 

Visto che mi segnalava "la nazionalità del beneficiario non corrisponde a quella dell'IBAN inserito", ho preso al balzo la possibilità di avviare una chat, presente nella pagina in quel fatidico momento.

 

Ebbene pure nella chat mi venica confermato che vengono accettati i soli IBAN che iniziano con IT.

 

Evvai!

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Quanto riferito dall'Operatore non è esatto: con ING puoi effettuare anche bonifici esteri, in autonomia per l'Area SEPA e fino ad € 50.000 e tramite operatore tutti gli altri, in Euro o valuta locale.

Puoi facilmente controllarlo da te.

Molto più probabilmente non viene accettato quel tipo di coordinata bancaria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Buongiorno @maxi , Ing accetta tranquillamente bonifici su Sumup. Devi impostare paese di destinazione IRLANDA.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Quanto riferito dall'Operatore non è esatto: con ING puoi effettuare anche bonifici esteri, in autonomia per l'Area SEPA e fino ad € 50.000 e tramite operatore tutti gli altri, in Euro o valuta locale.

Puoi facilmente controllarlo da te.

Molto più probabilmente non viene accettato quel tipo di coordinata bancaria

Ciao @maxi,
confermando quanto già indicato da @Gabriele, puoi indicarmi in privato l’iban che stai utilzzando?

 

Grazie,

AnnaMaria_ING

Soluzione

Buongiorno @maxi , Ing accetta tranquillamente bonifici su Sumup. Devi impostare paese di destinazione IRLANDA.

 

Ciao @maxi,
ti ringrazio per i dettagli forniti in privato sui quali ho richiesto una verifica.

Ti confermo la possibilità di effettuare un bonifico a favore del beneficiario da te indicato, seguendo le indicazioni suggerite da @MIRKOSARA.

 

Buona giornata a tutti,
AnnaMaria_ING

Insomma devo impostare il bonifico selezionando "altri Paesi" ed "Irlanda" nei menu a scomparsa dedicati e seguire la solita procedura di compilazione ed invio ..

 

Grazie ancora a @Gabriele@MIRKOSARA@AnnaMaria_ING per la tempestività e disponibilità.

 

P.S.: componendolo, pensavo al solito messaggio di richiesta liquiditato rapidamente ed invece ... mi sono dovuto ricredere! Smiley Felice

Sono lieto di averti aiutato @maxi