annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico addebitato ma non accreditato

gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Ho inviato un bonifico SEPA in Germania il giorno 19/09/2019. Tutti i dati sono corretti e ho anche inviato alla banca ricevente la contabile con il CRO. La banca ricevente non vede il bonifico e chiede il codice MT 103 che ho provato a richiedere più volte al call center ma nessuno mi sa fornire. Non so più cosa fare e sono disperato perché sono 40k EUR. Mi potete aiutare?
12 RISPOSTE 12
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Aggiungo che dalle verifiche fatte dagli agenti del call center il bonifico risulta correttamente inviato e mai stornato. Come può essere che 40k spariscano nel nulla?
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
E' tutto molto strano: Mt 103 è riferibile ad una transazione swift ma in Europa si utilizza il bonifico sepa, il cui codice di riferimento è il trn. Credo che la banca tedesca stia facendo un po' di confusione
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Grazie della risposta. Il codice che indica lei dove lo posso reperire?
lucio71

lucio71

Esperto

@gspadazzi  ha scritto:
Ho inviato un bonifico SEPA in Germania il giorno 19/09/2019. Tutti i dati sono corretti e ho anche inviato alla banca ricevente la contabile con il CRO. La banca ricevente non vede il bonifico e chiede il codice MT 103 che ho provato a richiedere più volte al call center ma nessuno mi sa fornire. Non so più cosa fare e sono disperato perché sono 40k EUR. Mi potete aiutare?

Quel codice è difficile che sia conosciuto da qualcuno del call center, non hanno la preparazione, fai prima a chiedergli di andare sulla luna.

Perché ti chiedono quel codice e non il TRN se è un bonifico SEPA? Sicuro di avere bonificato sulle coordinate giuste?

gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Salve Lucio, si sono certo che le coordinate sono corrette. Ho anche inviato la contabile alla banca tedesca x la verifica. lunedì proverò a farmi dare dal call center il codice TRN che dite sperando che almeno questo sappiano cosa sia. Mi potrebbe consigliare cos'altro fare?
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Ho chiamato il call center Ing. Dicono che il codice TRN non possono inviarmelo. Cosa altro posso fare adesso?
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Forse è il caso di chiedere aiuto ad uno dei moderatori @Simone_ING o @AnnaMaria_ING. Credo che, data la situazione, potrebbero aiutarti
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Grazie del consiglio cercherò aiuto da loro.
gspadazzi

gspadazzi

Apprendista
Qualcuno mi può aiutare? I moderatori non rispondono
SuperUsers del mese