237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico attivazione

Salve ho effettuato un bonifico venerdì pomeriggio x attivazione conto. Oggi il conto risulta attivato ma il saldo è pari a zero. Si parla di 1 o 3 giorni perché il bonifico vada a buon fine. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo
9 RISPOSTE 9

@Gianni74 quando parli di conto devi dire di quale parli ( corrente o arancio ) , così come non scriverai un domani solo carta ma preciserai se di debito , di credito o prepagata perché non siamo indovini. Meglio se scrivi per anziché x perché non siamo tra adolescenti. Si parla...chi stai citando ? problema...quale problema ? 

Parlo del conto corrente arancio.
Bonifico effettuato venerdì pomeriggio.
Da oggi il conto risulta attivo ma con saldo zero. Quanto si deve aspettare?

Ciao @Gianni74,

a prescindere dal Conto (CA - Conto Arancio o CCA - Conto Corrente Arancio) che tu debba attivare, posso tranquillizzarti che, da esperienza personale e ampissima letteratura tematica precedente, il "bonifico d'attivazione" sia di "più lenta digestione"

Lo stato di "attivo" dovrebbe escludere problematiche d'identificazione e già tranquillizzare la maggior parte dei neocorrentisti, esclusi quelli che NON abbiano seguito il consiglio, più volte indicato da queste pagine, di non eseguire transazioni "a più zeri dei decimali".

I Conti si attivano anche con € 1,00... Prima vedi se va, e poi decidi quanto "esporti"

 

Se per domani non avessi riscontri, telefona.

E comincia a "divertirti" col call center di ING Smiley Strizza l'occhio

Grazie per la risposta. È quello che farò se domani non trovo il saldo aggiornato. Ho fatto un bonifico molto risicato solo per attivare il conto corrente. Successivamente procederò con altri adempimenti tipo accredito stipendio o simili. Grazie ancora

@Gianni74, prego!

 

Ti propongo due operazioni:

> aggiornarci sull'esito dell'accredito;

> informarti sulle innumerevoli quanto indicibili vicissitudini rappresentate in questo Forum: tanto per non aver fretta di fidelizzarti "monobancariamente" con ING Smiley Strizza l'occhio

HO GIA' UN CONTO CORRENTE PRINCIPALE A CUI VOGLIO AFFIANCARE QUESTO PER DETERMINATE OPERAZIONI. VI RENDERO' PARTECIPI DELLA MIA "AVVENTURA". GRAZIE

Bonifico arrivato dopo 3 giorni lavorativi. Attendo ora l'arrivo a casa delle carte

Grazie @Gianni74 dell'aggiornamento.

 

Per le Carte, come da ampia letteratura tematica precedente, la tempistica si aggira tra i 10 ed i 15 gg.

@Gianni74  ha scritto:
Bonifico arrivato dopo 3 giorni lavorativi. Attendo ora l'arrivo a casa delle carte

---

Giusto per integrare quello che hai riportato, per i bonifici di conferma per l'apertura del CCA, mi è stato detto (e si è verificato) che:

1. Il bonifico fatto da un'altra banca viene piazzato;

2. Il bonifico fatto da un altro CCA Ing viene riaccreditato.

 

Ciao, cnf