Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/07/2020 15:19
in data 08/07/2020 15:19
Salve per errore ho inserito un iban corretto ma il beneficiario è errato, ho parlato con il servizio clienti e mi è stata aperta subito la lavorazione della pratica per sapere il bonifico dove si trova. Dalla banca dove è arrivato il bonifico il direttore comunica che è stato giàrespinto e quindi è tornato indietro ad ing direct. è già successo a qualcuno una cosa simile, sapete dopo quanto tempo troverò i miei soldi sul mio conto corrente.
Grazie
in data 08/07/2020 15:49
in data 08/07/2020 15:49
Il fatto che sia stato respinto dalla banca ricevente suona un po' come novità, in quanto - proprio in questo forum - fu detto che dall'introduzione dell'IBAN fosse venuta meno la necessità di corrispondenza tra n. del C/C e suo intestatario.
Come detto, accadde anche a qualcun altro, ma al momento evi fidarti della mia memoria (ed aggiungo, il bonifico andò a buon fine, sempre se non ricordo male)
Tempistica? Mah, da 2 gg all'infinito (o quasi)
Aggiornaci, se vorrai
in data 08/07/2020 16:18
in data 08/07/2020 16:18
Il direttore della banca comunca che se c'è una discordanza tra l'iban è il beneficiario il bonifico torna indietro forse nella stessa giornata. la richiesta da parte di ing per capire dove stanno questi soldi è stata fatta l'11 giugno. Ho contattato il servizio clienti tramite chat ma mi dicono che ci vogliono anche mesi, io non so quando tempo devo attendere per vedere di nuovo i miei soldi sul conto