annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico cancellato

Highlighted
Cimurru

Cimurru

Matricola
Buongiorno a tutti , ieri ho effettuato un bonifico che non dovevo fare e ho provveduto a cancellarlo , è normale che non mi sia arrivata la mail come quando lo ho fatto ? Se vado a vedere la lista disposizioni risulta cancellato . C'è modo affinché non si veda che l' ho fatto ? Nel momento in cui viene annullato si può evitare che si veda ?
9 RISPOSTE 9
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Cimurru non mi risulta che arrivi una mail quando si cancella un bonifico. Non è bossibile cancellarlo , rimane in elenco anche se revocato.

Highlighted
Cimurru

Cimurru

Matricola
@REXLEX non c'è modo di non farlo comparire ? Mettiamo caso che l abbia fatto a una persona per errore deve rimanere lì a vita ? Si può chiedere in ing secondo lei ?
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Cimurru no , non c'è modo di farlo sparire qualsiasi sia la ragione addotta. Ed è giusto che rimanga a testimonianza di un'operatività che in ogni caso c'è stata. 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Cimurru 

mi pare che in contabilità le scritture non spariscano ma vengano rettificate: all'uscita del bonifico impostato corrisponderà un'entrata di pari importo relativa all'annullamento dell'operazione.

Dagli appunti di "computisteria e ragioneria generale":

<<Le scritture contabili non si cancellano, ma si stornano.

In altre parole, deve sempre restare evidenza del movimento iniziale, anche se errato, e della successiva rettifica, secondo la regola della "partita doppia" (cui sottostanno i C/C)>>.

Highlighted
Cimurru

Cimurru

Matricola
Speravo che avendolo cancellato per errore dopo pochi minuti si potesse cancellarlo anche perché la data di valuta sarebbe stata lunedì . Tutto lì 👍
Highlighted
Cimurru

Cimurru

Matricola
In realtà non è un bonifico aziendale ma tra due privati
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Cimurru  ha scritto:
In realtà non è un bonifico aziendale ma tra due privati

E quindi?

Le regole citate si applicano alla contabilità della Banca, non alla tua Smiley imbarazzato

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao  @Cimurru  confermo quanto detto da @Gabriele  e @REXLEX : è capitato anche a me di annullare un bonifico e, in estratto conto, trovo sia disposizione di bonifico che storno scrittura.

Buona domenica a ttti

Highlighted
Cimurru

Cimurru

Matricola
Grazie a tutti per le celeri risposte siete stati molto gentili . Comunque essendoci la scritta cancellato e la valuta lunedì siamo sicuri che non parta ? Mi sono anche scaricato un file excel in cui dice cancellato .