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16/08/2023 17:47 - modificato 16/08/2023 17:49
16/08/2023 17:47 - modificato 16/08/2023 17:49
Salve,
mi è successa una cosa che non mi era mai capitata prima. In pratica effettuo un bonifico per pagare il condominio, lo prende mi rilascia pure poi la ricevuta e però, il giorno dopo ancora, me lo annulla effettuando lo storno. Eppure, dopo aver scelto il beneficiario dalla lista (visto che sono pagamenti ricorrenti), controllo a maggior riprova sempre se l'IBAN è corretto e mi dà la spunta verde favorevole, ed allora poi perché dopo due giorni il bonifico che ho effettuato mi ritorna indietro? Ne avevo fatti altri allo stesso beneficiario (residente in Italia) ed erano sempre andati bene. Ho riprovato a rieffettuare di nuovo il bonifico allo stesso soggetto ottendo però lo stesso, identico risultato. Mah..
16/08/2023 18:10 - modificato 16/08/2023 18:10
16/08/2023 18:10 - modificato 16/08/2023 18:10
@Pensatore farei una telefonata appena possibile all'amministratore del condominio per avere conferma che l'Iban sia giusto ( magari un cambio di Iban o di banca passato sotto silenzio ). Poi o contestualmente farei un bonifico da 1 cent ad altro conto per vedere se il problema è generale sui bonifici o solo su quel destinatario. Non venendo a capo di nulla telefonerei a ING.
16/08/2023 23:46 - modificato 16/08/2023 23:47
16/08/2023 23:46 - modificato 16/08/2023 23:47
Ottimo e tempestivo consiglio Rexlex. Così, leggendo quanto da te scritto, l'ho subito contattato riferendo l'accaduto e lui mi ha fornito un nuovo Iban (era cambiato senza che ne fossi venuto a conoscenza). Adesso si spera vada tutto bene (strano però che la verifica del precedente Iban risultava ancora corretta per la banca), anche perchè rifarlo una quarta volta non mi sconfinfera tanto (lol).