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Intendevi dire: 

Bonifico con importo elevato_mail di conferma

Buongiorno, 

devo eseguire urgentemente un bonifico con importo di 30mila euro. Dopo aver fatto tutta la procedura, come ulteriore conferma mi è stato chiesto di inviare la scansione di una pagina compilata e della mia carta di identità. Ho preparato questi documenti, ma non riesco più a recuperare la mail a cui devo mandarli. Sapreste dirmi qual è questa mail?

 

Grazie, 

Cordiali saluti, 

Stefano

13 RISPOSTE 13

Ciao @Stefano88PI,

ho modificato il tuo post in quanto riportava in chiaro il tuo nominativo. Qui trovi la Guida a Community Arancio.

 

Quanto alla tua domanda, puoi inviare la documentazione autorizzativa all'indirizzo e-mail:

inviodocumenti.ing@legalmail.it

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING da che importo di un bonifico in uscita viene richiesta la procedura di cui sopra ? Raggiunto tale importo la richiesta è automatica o discrezionale ? ( se si può dire )

Ciao @REXLEX,
per garantire la sicurezza delle transazioni, in talune circostanze, la banca può richiedere una documentazione autorizzativa a supporto dell’operazione disposta dal cliente.

 

Colgo l’occasione per ricordare che Community Arancio è un luogo di scambio di informazioni fra clienti, che all’occorrenza può richiedere l’ulteriore supporto di noi moderatori.
Concorderai con me che un assiduo intervento da parte dei moderatori farebbe venir meno il fine di questa community.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING vero...ma certe situazioni spesso narrate così drammaticamente e che ci vedono noi utenti impotenti richiedono l'intervento di chi può. Negli ultimi tempi , per i noti eventi , si son visti diversi casi che richiedevano attenzione. 

Son sicuro ne converrai e ti do atto di essere molto presente a questo proposito.  

Buonasera, 

grazie per il supporto

Cordiali saluti

Stefano

@REXLEX  ha scritto:

da che importo di un bonifico in uscita viene richiesta la procedura di cui sopra ? Raggiunto tale importo la richiesta è automatica o discrezionale ? ( se si può dire )

 

*****

La tematica è stata più volte trattata e, salvo specifici chiarimenti, ho già avuto modo di riassumere le casistiche citate in cui sia stato segnalata la richiesta del modulo autorizzativo.

In ogni caso, vista tutta la procedura che si compia, dall'accesso all'home banking all'OTP, presumo che debbano scattare ben precisi alert, veri o frutto d'algoritmi, che la Banca difficilmente comunicherà.

Buona serata (nuovamente "deavatarizzato"?)

Ho eseguito due bonifici con importi superiori a 50000 euro lo scorso mercoledì ed inviati i moduli firmati dalla casella di posta registrata sull'account.
Mi hanno chiamato il giorno dopo al numero di telefono registrato sempre sul mio profilo, dicendomi che la firma era digitale sul file PDF e che andava olografata.
Ho immediatamente re-inviato nuovamente i moduli firmardoli a penna, e sollecitato al supporto clienti la data effettiva della transizione che deve essere il giorno lavorativo successivo alla richiesta... L'unica risposta fornita è che bisogna attendere un SMS di conferma che ad oggi dopo 5 giorni non mi è ancora arrivata.
Ovviamente chiederò tutti i danni nel caso la data di accredito non fosse quella da me richiesta.
Mi sembra una decisione arbitraria e unilaterale e DI MANCATA TRASPARENZA quella di non fornire nessuna informazione di dettaglio su qualcosa che dovrebbe essere normale per una banca seria con i propri clienti (e tra poco EX)

Ciao @RickyBo,

ho richiesto una verifica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

Grazie per il supporto.

Intanto ho già preso contatti con l'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per le modalità con cui aprire un ricorso presso la Banca d'Italia e richiedere i danni alla vostra banca ed in particolare al responsabile di quanto sta accadendo, in modo assolutamente arbitrario, trattenendo indebitamente il denaro che mi appartiene e senza fornire alcuna spiegazione in merito.

Volevo evidenziare, come hanno già fatto altri vostri EX-clienti in molti forum specifici, che questo vs. comportamento incide sempre più negativamente alla vostra reputazione lasciando i vostri possibili clienti ad altri istituti sicuramente più seri e TRASPARENTI.

 

Mi auguro che con il suo supporto si arrivi alla soluzione di ottenere il bonifico nei tempi stabiliti dal contratto che ho firmato con il vostro istituto, ricordando al responsabile il seguente paragrafo: 

 

PERCHÉ DEVO PRODURRE UN DOCUMENTO SCRITTO PER CONFERMARE L'ESECUZIONE DI UN BONIFICO?

Dove ritenuto necessario per motivi di sicurezza, richiediamo copia del documento di identità e modulo di conferma bonifico, disponibile sul nostro sito. Ci impegnamo ad eseguire l'ordine della disposizione entro un giorno lavorativo dalla ricezione della modulistica corretta, compilata e firmata......

 

Grazie