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in data 05/05/2020 15:40 - data ultima modifica 05/05/2020 16:10 autore AnnaMaria_ING
in data 05/05/2020 15:40 - data ultima modifica 05/05/2020 16:10 autore AnnaMaria_ING
Buongiorno,
devo eseguire urgentemente un bonifico con importo di 30mila euro. Dopo aver fatto tutta la procedura, come ulteriore conferma mi è stato chiesto di inviare la scansione di una pagina compilata e della mia carta di identità. Ho preparato questi documenti, ma non riesco più a recuperare la mail a cui devo mandarli. Sapreste dirmi qual è questa mail?
Grazie,
Cordiali saluti,
Stefano
05/05/2020 16:30 - modificato 12/06/2023 11:22
05/05/2020 16:30 - modificato 12/06/2023 11:22
Ciao @Stefano88PI,
ho modificato il tuo post in quanto riportava in chiaro il tuo nominativo. Qui trovi la Guida a Community Arancio.
Quanto alla tua domanda, puoi inviare la documentazione autorizzativa all'indirizzo e-mail:
inviodocumenti.ing@legalmail.it
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 05/05/2020 16:53
in data 05/05/2020 16:53
@AnnaMaria_ING da che importo di un bonifico in uscita viene richiesta la procedura di cui sopra ? Raggiunto tale importo la richiesta è automatica o discrezionale ? ( se si può dire )
in data 05/05/2020 17:11
in data 05/05/2020 17:11
Ciao @REXLEX,
per garantire la sicurezza delle transazioni, in talune circostanze, la banca può richiedere una documentazione autorizzativa a supporto dell’operazione disposta dal cliente.
Colgo l’occasione per ricordare che Community Arancio è un luogo di scambio di informazioni fra clienti, che all’occorrenza può richiedere l’ulteriore supporto di noi moderatori.
Concorderai con me che un assiduo intervento da parte dei moderatori farebbe venir meno il fine di questa community.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 05/05/2020 17:18
in data 05/05/2020 17:18
@AnnaMaria_ING vero...ma certe situazioni spesso narrate così drammaticamente e che ci vedono noi utenti impotenti richiedono l'intervento di chi può. Negli ultimi tempi , per i noti eventi , si son visti diversi casi che richiedevano attenzione.
Son sicuro ne converrai e ti do atto di essere molto presente a questo proposito.
in data 05/05/2020 17:28 - data ultima modifica 06/05/2020 09:08 autore AnnaMaria_ING
in data 05/05/2020 17:28 - data ultima modifica 06/05/2020 09:08 autore AnnaMaria_ING
Buonasera,
grazie per il supporto
Cordiali saluti
Stefano
in data 06/05/2020 21:29
in data 06/05/2020 21:29
@REXLEX ha scritto:
da che importo di un bonifico in uscita viene richiesta la procedura di cui sopra ? Raggiunto tale importo la richiesta è automatica o discrezionale ? ( se si può dire )
*****
La tematica è stata più volte trattata e, salvo specifici chiarimenti, ho già avuto modo di riassumere le casistiche citate in cui sia stato segnalata la richiesta del modulo autorizzativo.
In ogni caso, vista tutta la procedura che si compia, dall'accesso all'home banking all'OTP, presumo che debbano scattare ben precisi alert, veri o frutto d'algoritmi, che la Banca difficilmente comunicherà.
Buona serata (nuovamente "deavatarizzato"?)
in data 03/08/2020 20:38
in data 03/08/2020 20:38
in data 04/08/2020 08:43
in data 04/08/2020 08:43
Ciao @RickyBo,
ho richiesto una verifica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.
AnnaMaria_ING
in data 05/08/2020 12:43
in data 05/08/2020 12:43
Grazie per il supporto.
Intanto ho già preso contatti con l'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per le modalità con cui aprire un ricorso presso la Banca d'Italia e richiedere i danni alla vostra banca ed in particolare al responsabile di quanto sta accadendo, in modo assolutamente arbitrario, trattenendo indebitamente il denaro che mi appartiene e senza fornire alcuna spiegazione in merito.
Volevo evidenziare, come hanno già fatto altri vostri EX-clienti in molti forum specifici, che questo vs. comportamento incide sempre più negativamente alla vostra reputazione lasciando i vostri possibili clienti ad altri istituti sicuramente più seri e TRASPARENTI.
Mi auguro che con il suo supporto si arrivi alla soluzione di ottenere il bonifico nei tempi stabiliti dal contratto che ho firmato con il vostro istituto, ricordando al responsabile il seguente paragrafo:
PERCHÉ DEVO PRODURRE UN DOCUMENTO SCRITTO PER CONFERMARE L'ESECUZIONE DI UN BONIFICO?
Dove ritenuto necessario per motivi di sicurezza, richiediamo copia del documento di identità e modulo di conferma bonifico, disponibile sul nostro sito. Ci impegnamo ad eseguire l'ordine della disposizione entro un giorno lavorativo dalla ricezione della modulistica corretta, compilata e firmata......
Grazie