annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico da USA

arancino76

arancino76

Apprendista

Buongiorno,

devo ricevere un bonifico in EURO dagli USA che è stato rifiutato per il seguente motivo: <NEED VALID PAY THRU BANK> (non ho idea di cosa significhi). Ho chiesto al servizio clienti ma non sono in grado di risalire alla transazione per capire il motivo del rifiuto. Immagino si tratti di un mio errore nel fornire le informazioni che la banca emittente mi ha chiesto. Di seguito le informazioni richieste, potreste darmi indicazioni (ovviamente eccetto per i dati del beneficiario) soprattutto per la banca intermediaria? La persona del servizio clienti con cui ho parlato ha detto che ING si appoggia ad una banca intermediaria per questo tipo di operazioni ma non mi ha saputo dare dettagli. Credo siano necessari affinchè l'operazione vada a buon fine.

Grazie in anticipo.

Swift/ABA Routing Number:
IBAN/Account number:
Name of Account Beneficiary:
Beneficiary Address:
Bank Name:
Bank Address:
Currency:

If your bank uses an intermediary or correspondent bank, please also provide the following details:

Intermediary/correspondent Swift/ABA:

Intermediary/correspondent IBAN /Account Number:
Intermediary/correspondent Bank Name & Address:

1 RISPOSTA 1
REXLEX

REXLEX

Guru

Ho trovato questa spiega :

Infatti tutte le nazioni che non aderiscono al codice IBAN (come invece è per quelle dell'Unione Europea e dell'area SEPA), adottano altri identificativi. Per gli Usa è lo SWIFTo Codice BIC (sta per Bank Identifier Code)e viene utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la banca del beneficiario. Normalmente è un codice composto da 8 o da 11 caratteri alfanumerici e deve essere necessariamente riportato per mandare a buon fine il pagamento.

Questo post del 17.5.18 potrebbe esserti utile :

Ciao a tutti,

vi segnalo che il codice SWIFT attualmente in uso è INGBITMMXXX.

Colgo l’occasione per riepilogare i dati utili per le operazioni extra SEPA:

BANCA DESTINATARIA: 03475/01605 BIC/SWIFT: INGBITMMXXX DENOMINAZIONE BANCA: ING BANK N.V., Viale Fulvio Testi, n. 250 - 20126 Milano

Buona giornata

AnnaMaria_ING