annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico di attivazione non presente in estratto conto

Anguillo

Anguillo

Apprendista

Buongiorno,

ho appena ricevuto conferma dell'attivazione del conto corrente, la quale è stata fatta grazie al versamento effettuato da un conto corrente a me intestato presso unicredit.

l'attivazione è avvenuta correttamente ma del mio versamento pari a 100 Euro non vi è traccia?

cosa è successo ai miei soldi?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Anguillo

per le specifiche tecniche devi telefonare ad ING.

Da Cliente come te posso solo dirti che i bonifici d'attivazione sono più lenti "da digerire" dal Sistema ma che esso apparirà nella LISTA MOVIMENTI (NON Estratto Conto! Quello lo avrai ad aprile!) a breve.

Ovviamente, non sapendo le date delle operazioni, ciò potrebbe essere avvenuto anche mentre ti rispondo.

Anguillo

Anguillo

Apprendista

Ciao Gabriele,

grazie per la risposta. Il fatto è che non vedo nulla nella sezione movimenti (ho usato la terminologia errata) e la data di valuta del beneficiario (cioè sempre io) è oggi 7 marzo.

Mi chiedo se il fatto che l'indirizzo di residenza tra i due conti correnti sia diverso (ho cambiato residenza ma la mia banca Unicredit non ha ancora aggiornato il suo database) possa influenzare il bonifico iniziale.

Gabriele

Gabriele

Guru

ASSOLUTAMENTE NO. Non pensare che quel tecnicismo sia ostativo!

Qui trovi un commento di ieri che parla (autorevolmente) di primaria importanza dell'IBAN.

Se la valuta è oggi, 07.03.2017, normalmente lo vedrai in giornata.

Come già scritto prima, essendo un bonifico d'attivazione potrebbe slittare a domani, comunque "il suo" (attivare il conto) l'ha fatto e di certo quei soldi NON sono persi!

In ogni caso, io quel genere di bonifici li faccio al max da 10 euro...

Tutorial