Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07-03-2017 11:06 AM
in data 07-03-2017 11:06 AM
Buongiorno,
ho appena ricevuto conferma dell'attivazione del conto corrente, la quale è stata fatta grazie al versamento effettuato da un conto corrente a me intestato presso unicredit.
l'attivazione è avvenuta correttamente ma del mio versamento pari a 100 Euro non vi è traccia?
cosa è successo ai miei soldi?
Grazie.
in data 07-03-2017 11:11 AM
in data 07-03-2017 11:11 AM
Ciao @Anguillo
per le specifiche tecniche devi telefonare ad ING.
Da Cliente come te posso solo dirti che i bonifici d'attivazione sono più lenti "da digerire" dal Sistema ma che esso apparirà nella LISTA MOVIMENTI (NON Estratto Conto! Quello lo avrai ad aprile!) a breve.
Ovviamente, non sapendo le date delle operazioni, ciò potrebbe essere avvenuto anche mentre ti rispondo.
in data 07-03-2017 11:18 AM
in data 07-03-2017 11:18 AM
Ciao Gabriele,
grazie per la risposta. Il fatto è che non vedo nulla nella sezione movimenti (ho usato la terminologia errata) e la data di valuta del beneficiario (cioè sempre io) è oggi 7 marzo.
Mi chiedo se il fatto che l'indirizzo di residenza tra i due conti correnti sia diverso (ho cambiato residenza ma la mia banca Unicredit non ha ancora aggiornato il suo database) possa influenzare il bonifico iniziale.
in data 07-03-2017 11:23 AM
in data 07-03-2017 11:23 AM
ASSOLUTAMENTE NO. Non pensare che quel tecnicismo sia ostativo!
Qui trovi un commento di ieri che parla (autorevolmente) di primaria importanza dell'IBAN.
Se la valuta è oggi, 07.03.2017, normalmente lo vedrai in giornata.
Come già scritto prima, essendo un bonifico d'attivazione potrebbe slittare a domani, comunque "il suo" (attivare il conto) l'ha fatto e di certo quei soldi NON sono persi!
In ogni caso, io quel genere di bonifici li faccio al max da 10 euro...