237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico effettuato?

RISOLTO
Buonasera!
Oggi pomeriggio alle 13 ho fatto un bonifico on line da pc , dopo averlo fatto mi è uscita la schermata col riepilogo, ma non sono stata a leggere la voce “andato a buon fine” o comunque una conferma e ho chiuso velocemente..
Il mio dubbio è che ancora non c’è caricata la ricevuta nella sezione apposita, e in più l’importo è ancora disponibile sul conto (teoricamente alle 17 doveva partire)
È andato o no a buon fine?
È che di solito li faccio dall’app e mi accorgo subito se è avvenuto, anche perché mi arriva subito la mail, invece questa volta non è arrivata, e dall’app mi ha dato errore quindi l’ho fatto da pc!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Utente2019,

letto quanto scrivi è da presupporre che NON sia stato eseguito il bonifico, probabilmente per via della famigerata richiesta di documentazione di convalida.

Dell'eventualità suddetta potrai accertartene riaccedendo da pc e, se vero, scaricare il relativo modulo da rispedire ad ING

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @Utente2019,

letto quanto scrivi è da presupporre che NON sia stato eseguito il bonifico, probabilmente per via della famigerata richiesta di documentazione di convalida.

Dell'eventualità suddetta potrai accertartene riaccedendo da pc e, se vero, scaricare il relativo modulo da rispedire ad ING

Ciao @Utente2019,

se il bonifico non risulta sospeso per ulteriore conferma autorizzativa, che in alcuni casi viene richiesta per motivi di sicurezza, come indicato da @Gabriele, è possibile che tu non abbia confermato l’operazione nella schermata riepilogativa visualizzata da web.

Per verificare il corretto inserimento del bonifico puoi consultare da PC la sezione Bonifici > Disposizioni effettuate: se la disposizione è andata a buon fine dovresti vedere il bonifico nello stato “Inserito”. La relativa contabile è invece scaricabile una volta che il bonifico risulta nello stato “Eseguito”. Trovi ulteriori dettagli nella nostra guida Bonifici SEPA ed extra SEPA - CommunityArancio (ing.it)

Nel caso di difficoltà nell’inserimento del bonifico puoi invece richiedere una verifica specifica contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 99 96 789 da rete mobile.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao a tutti,

intervengo nuovamente in questa conversazione per informarvi che ora le contabili dei bonifici disposti da Conto Corrente Arancio sono disponibili anche da App. Trovate tutti i dettagli qui Ora anche da App! - CommunityArancio (ing.it) e Bonifici SEPA ed extra SEPA - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera ho effettuato il bonifico per attivazione conto la settimana scorsa ho chiesto all'assistenza e fornendo il cro vedono il bonifico però io sul conto non vedo l'importo del bonifico effettuato.Mi è stato detto dall'assistenza che il conto è attivo ma non operativo.Volevo sapere quando vedrò l'importo sul conto la data valuta beneficiario era l'08/03.Gentilmente mi può fare sapere.Grazie.