237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico fra con ing

RISOLTO
Buongiorno, dovrei vendere una moto a breve, l'acquirente ha ing come me, ma solo che ing non ha il bonifico istantaneo e per un circolare ci vogliono settimane...
Il bonifico fra conti ing per caso arriva istantaneamente?

Saluti
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Chin4riporto  da qui :

Bonifico in uscita:
- Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio/Conto Arancio: addebito immediato se confermato entro le ore 17.00 di
un giorno lavorativo.
- Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio: accredito immediato se confermato entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo.
- Bonifico verso altro Conto Arancio: accredito entro la giornata se confermato entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@Chin4 hai capito perfettamente. Faccio a volte bonifici su cc arancio di mia figlia e sono eseguiti in tempo reale ma il controllo di sicurezza potrebbe certamente bloccare l'operazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

@Chin4riporto  da qui :

Bonifico in uscita:
- Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio/Conto Arancio: addebito immediato se confermato entro le ore 17.00 di
un giorno lavorativo.
- Bonifico verso altro Conto Corrente Arancio: accredito immediato se confermato entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo.
- Bonifico verso altro Conto Arancio: accredito entro la giornata se confermato entro le ore 17.00 di un giorno lavorativo.

 

 

Diciamo che sto vendendo un mezzo da 5 cifre... Dubito che l'acquirente mandi un bonifico così a fiducia...
E se io fossi nei suoi panni farei lo stesso, difatti quando vendo ho un conto che accetta i bonifici istantanei oppure che possa versare l'assegno e nel giro di 2-3 giorni me lo ritrovavo accreditato... non come ing che per accreditarti un assegno ci mette settimane...
Che vergogna...

Lui avrebbe anche revolut, che ha sempre il bonifico istantaneo, funziona fra banche diverse? (Io ho anche un'altra banca che lo supporta) lo so che sono sul forum ing ma non so dove chiedere 🤣🤣

Ero anche ex di altra banca e fra la stessa banca mi ricordo che i bonifici inseriti prima delle 17 arrivavano poco dopo le 17...

@Chin4 vedi mio aggiornamento sopra.

Ciao, con ING puoi inviargli in tempo reale un bonifico istantaneo solo se anche lui ha un conto ING.
l'importante è che il bonifico sia inviato entro le 17 di un giorno lavorativo. In tal caso lui troverà in tempo reale la somma sul suo conto.

Tieni però conto che se la somma è molto alta, potrebbe scattare il controllo automatico e la sospensione del bonifico previo invio documenti. Non ho idea di come funzionino i sistemi Ing ma presumo che se nei giorni precedenti procederai ad inviare un bonifico a questo beneficiario di cifre più basse la propriabilita di vedere il bonifico sospeso sia inferiore, non essendo un nuovo IBAN ma un iban a cui hai precedentemente già inviato bonifici.

@alexansBROS che l'aver già inviato un bonifico esenti dai controlli random di ING è un'ipotesi . Giusta la tua osservazione sulla possibilità che di mezzo ci si mettano anche i controlli con stop di ING. Inoltre @Chin4 deve ricevere perché è lui che vende quindi se fosse come dici l'invio di bonifici apripista li dovrebbe fare l'altro che non è qui con noi a parlarne. 

Dunque teoricamente dovrebbe arrivare subito, ma in pratica il bonifico potrebbe venir bloccato perchè è di una cifra alta?
Soluzione
@Chin4 hai capito perfettamente. Faccio a volte bonifici su cc arancio di mia figlia e sono eseguiti in tempo reale ma il controllo di sicurezza potrebbe certamente bloccare l'operazione.
Ok perfetto allora riferisco, grazie a tutti

Ti consiglio di sentire il servizio clienti. 
Magari eseguendo l'operazione telefonicamente non scatta il controllo random e ti sanno dare una risposta sicura. 

Altrimenti l'altra possibilità rimane fare emettere un assegno circolare previa chiamata al call center,  che tu poi invierai tramite raccomandata ad ING.