Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/06/2021 23:04
in data 13/06/2021 23:04
Come ho fatto tante volte, mi faccio un bonifico da ING ad un mio altro conto che ha un IBAN non italiano.
"Per fare questo bonifico devi stampare questo documento, compilarlo e mandarcelo per email, oppure attivare l'autenticazione biometrica anche per le operazioni"
Mi sale il WTF, ma ok, la sicurezza prima di tutto.
Annullo il bonifico, attivo l'autenticazione biometrica anche per le operazioni e ripeto.
Compilo il bonifico, faccio l'autenticazione biometrica ed arriva il messaggio "bene adesso compila il modulo e mandacelo per email".
14/06/2021 07:58 - modificato 14/06/2021 08:25
14/06/2021 07:58 - modificato 14/06/2021 08:25
@TheQult ti ringrazio per il tuo scritto , più se ne sa meglio è.
Non sapevo che ING al suo interno offrisse un'autenticazione biometrica ; in cosa è consistita ? oppure intendi qualche processo fatto all'esterno di ING e da ING riconosciuto ?
in data 14/06/2021 21:10
in data 14/06/2021 21:10
Banalmente l'impronta digitale dalla app ING del telefono. Ci sono arrivato cliccando dal menu quando mi è apparso questo assurdo messaggio che mi costringeva a mettere quel settaggio o compilare un modulo cartaceo per fare un maledetto bonifico da una banca online