237883membri
149173post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico in dollari (USD)

Buongiorno,

Circa un mese fa mi hanno fatto un bonifico in dollari (USD) dalla cina e, solo dopo ho scoperto che non è possibile ricevere bonifici in altre valute eccetto l'euro. 

Ora vorrei sapere che fine hanno fatto quei soldi? Il mittente mi ha riferito che non li ha ancora ricevuti indietro. È solo questione di tempo oppure si può essere verificato qualche altro problema?

Grazie.

3 RISPOSTE 3

Possiamo solo effettuare ipotesi.

Di certo i bonifici internazionali respinti al mittente, da precedenti, impiegano anche una 20ina di gg per rientrare nella disponibilità.

@jojofx ipotizziamo uno scenario : se tu non hai , come credo , possibilità di verificare che la somma bonificata sia tornata nella disponibilità della controparte e questi ti dicesse ' io il bonifico te l'ho fatto sulla base dei dati di un conto che tu mi hai comunicato , i soldi non ti sono arrivati quindi per tua responsabilità ed a me non son tornati perché finiti chissà dove ' ergo io ritengo di non doverti più nulla. Tu che fai ?

Vi rignrazio per le risposte.

Rexlex in quel caso mi metterei l'anima in pace e imparerò per le prossime volte a verificare che il bonifico venga fatto in euro.

Alla fine, per fortuna non è una somma enorme anche se devo dire che mi farebbe davvero comodo ricevere quei soldi al momento. Confido nel buon senso del mittente dato che dovrebbe essere un'istituzione abbastanza seria, mi ha anche inviato la prova del bonifico effettuato a marzo.

Proverò ad aspettare qualche altro giorno e poi ricontattare il mittente.

Saluti.