237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico in entrata in USD

RISOLTO

Non ci capisco più niente. Devo ricevere un bonifico in USD sul mio conto corrente arancio.

Ho parlato con 3 operatori:

 

Operatore A afferma: riceverai il bonifico entro 7 giorni lavorativi sul tuo conto automaticamente trasformato in EUR (dopo vari controlli effettuati nei sistemi).

 

Operatore B afferma (sorridendo dell'operatore A): non riceverai alcun bonifico, tornerà indietro al mittente poiché diverso da valuta EUR. Ing non accetta bonifici in USD.

 

Allora, perplesso, ricontatto un altro operatore per mostrargli la situazione e risponde:

 

Operatore C: Ing ti accrediterà il bonifico in USD ma trasformato in EUR. L'informazione dell'operatore B non è vera. Sarà come ti sto dicendo io.

 

A chi devo credere? Ho urgente bisogno di sapere se sarà o meno accreditato il bonifico. L'attesa è estenuante e l'incertezza ancor di più. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@fabio18899, da FAQ su sito ING:

> Posso ricevere su Conto Corrente Arancio bonifici in valuta diversa dall'Euro?

> No, su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo Bonifici Esteri espressi in Euro.
 
> Ho ricevuto un bonifico estero, perché l'importo accreditato sul mio conto è inferiore rispetto alla somma bonificata?
> Ti ricordiamo che possiamo ricevere bonifici solo in valuta euro. Eventuali differenze di importo possono essere dovute dal cambio di valuta eseguito dalla banca ordinante. Eventuali trattenute sugli importi trasferiti possono essere effettuate dalle altre banche coinvolte nel trasferimento. Non applichiamo ulteriori commissioni e accreditamo l'importo ricevuto in euro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@fabio18899, da FAQ su sito ING:

> Posso ricevere su Conto Corrente Arancio bonifici in valuta diversa dall'Euro?

> No, su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo Bonifici Esteri espressi in Euro.
 
> Ho ricevuto un bonifico estero, perché l'importo accreditato sul mio conto è inferiore rispetto alla somma bonificata?
> Ti ricordiamo che possiamo ricevere bonifici solo in valuta euro. Eventuali differenze di importo possono essere dovute dal cambio di valuta eseguito dalla banca ordinante. Eventuali trattenute sugli importi trasferiti possono essere effettuate dalle altre banche coinvolte nel trasferimento. Non applichiamo ulteriori commissioni e accreditamo l'importo ricevuto in euro.
Questo cosa significa? Che ben due operatori, dopo tutti i controlli effettuati, mi hanno dato informazioni errate?

@fabio18899, significa - oggettivamente - che c'è una discrasia tra le info ricevute e quelle che puoi leggere sul sito ING.

 

Significa anche che sarà propedeutico a future domande a tema che tu voglia aggiornare il Forum non appena (e se) riceverai il bonifico.

 

Buona domenica.