237941membri
149272post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO
Salve
A me è arrivata la comunicazione per i bonifici istantanei ma nel provare a farli verso una banca sono certo che aderisca , UniCredit, non mi compare la voce o la possibilità di poterlo fare.
C’è qualche motivo o devo fare qualcosa ?
Buongiorno

Ieri ho effettuato un bonifico istantaneo e mi risulta “cancellato”
Il problema è che mi risulta l’addebito ma non ancora il riaccredito
In caso di bonifici istantanei non andati a buon fine non dovrei vedere immediatamente il riaccredito in caso di non riuscita del bonifico ?
Grazie

@ciccio75  ho provato ad inserire un bonifico immediato verso Unicredit ed è stato recepito tranquillamente.

Ti invito a riprovare ( si deve aprire un quadratino a fondo pagina: basta barrarlo e parte come bonifico immediato).

Buona settimana

Se non bloccano il bonifico come è successo a me e da istantaneo ci vogliono forse 3 giorni.

Purtroppo oggi sono gia due bonifici per due banche diverse che mi vengono rifiutati (in passato andavano). C'è qualche problema?

@AnnaMaria_ING Buonasera, purtroppo da oggi pomeriggio ore 1525 la procedura per invio di bonifico istantaneo mi permette di inserire i dati nella schermata iniziale, poi premo "avanti" e mi ritorna il messaggio di errore "Ops, qualcosa è andato storto. Il bonifico non è stato eseguito". Questo succede PRIMA che io inserisca il codice di autorizzazione, e anche se l'IBAN viene verificato correttamente, l'importo è inferiore al limite e la banca del beneficiario è abilitata agli istantanei. Ricevo poi un SMS che mi informa che il bonifico istanatneo non è stato eseguito. Ho provato più volte a contattare gli operatori, alle 1533 CET mi era stato detto di provare ad attendere cinque o sei minuti e di riprovare, alle 2003 CET di cambiare browser (ero su firefox) e di operare con chrome, cancellando la cache. Nessun miglioramento. Tra le 1533 e le 2003 sono riuscito a contattare altri operatori via chat, mi segnalavano che i bonifici istantanei (tutti falliti e mai autorizzati da me perché non arrivavo fino all'autorizzazione) risultavano cancellati. Dalle 2030 CET non si apre nemmeno più la finestra della chat. Chiedo con urgenza ai moderatori della community (1) una adeguata informazione sull'accaduto e (2) su quando sarà ripristinato il servizio. Segnalo inoltre che il malfunzionamento mi ha causato danni diretti intermini di tempo e di esborso di denaro perché mi sono dovuto trattenere in altra città per concludere transazione commerciale ora "in stand-by" a causa dell'impossibilità di disporre il bonifico.
Confermo @MIRKOSARA anche con me ha funzionato.
Buona giornata

Salve,

@ClienteStorico3 confermo l'impossbilità di effettuare bonfici istantanei sin dall'attivazione. Ho effettuato i suoi stessi passaggi e ricevuto le medesime risposte.  Il rifiuto dell'operazione avviene ancor prima di effettuare l'autorizzazione tramite app. L'operazione viene cancellata in automatico. 

Questo problema mi sta negando la possibilità di effettuare un'operazione di investimento a mio vantaggio, per questo motivo, se entro domani mattina 7 Marzo 2024 il problema non verrà risolto,  provvederò ad estenguire il c/c e a chiudere i rapporti con ING Direct.

 

@gmaio mi rincresce sapere che anche lei abbia avuto ricadute negative. Concordo con sue conclusioni, mi riservo altresi' di adire le vie legali qualora opportuno per tutelare i miei interessi. Inaccettabili e irriguardose dei clienti la pressoché totale assenza di comunicazione da parte della banca, la qualità del supporto e la totale incuria rispetto ai possibili danni arrecati ai clienti. Spero che queste note arrivino ai CxO della banca e seguano adeguate iniziative. Cordiali saluti

7-3-2024 Problema non ancora risolto. Oggi ho contattato telefonicamente il servizio clienti. L'unico messaggio che l'operatrice è stata in grado di dare riguarda la presenza di problemi "informatici". La domanda sulla natura e gli eventuali tempi di risoluzione non ha trovato purtroppo accoglimento perchè "non di competenza" del servizio clienti.

In definitiva, il massiccio riscontro del problema tra gli utenti e la mancata comunicazione resa da Ing Direct alla propria utenza nè preventiva e neanche di fronte all'evidenza, rende chiara la poca serietà dell'Istituto. 

Nella scelta della vostra prossima banca... for sake of prudence