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in data 04/11/2022 09:19
in data 04/11/2022 09:19
Buongiorno,
sono ormai tre mesi che mi sono stati addebitati 692 euro (più 30 euro di spese) per un bonifico estero mai eseguito, come confermato e certificato dalla banca del benificiario. Nelle mille telefonate col Servizio Clienti, dopo inutili tentativi di richiamo dello stesso bonifico, alla fine è emerso che si è trattato di una inefficienza contabile, tant'è che pare si stata attivata un'apposita verifica.
Comunque, tralasciando il problema di relazione con il beneficiario, risolto a suo tempo con un pagamento tramite PayPal, rimane il fatto che, ad oggi, degli importi in questione non c'è ancora alcuna traccia.
A settembre, dal Servizio Clienti mi era stato consigliato d'inviare una PEC all'Ufficio Reclami, puntualmente redatta e consegnata nei giorni seguenti. Il risultato? Una risposta di cortesia che mi rimandava al Servizio Clienti...
Per favore, a questo punto, potete dirmi cosa debba fare per vedere finalmente accreditato sul mio conto corrente quanto ingiustamente prelevato?
in data 04/11/2022 16:29
in data 07/11/2022 13:40
in data 07/11/2022 13:40
Ciao @Lampe
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti comunico che il 26 ottobre è stata inoltrata una richiesta di richiamo del bonifico. Avrà esito positivo solo se il beneficiario autorizzerà lo storno. Solitamente per un riscontro è necessario attendere 15 giorni lavorativi.
Ti suggerisco di ricontattare il Servizio clienti a metà mese per aggiornamenti in merito alla tua pratica.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 07/11/2022 14:00
in data 07/11/2022 14:00
Buongiorno Marisa,
ma come fa il beneficiario ad autorizzare lo storno se non ha mai ricevuto l'importo? Anche il Servizio Clienti mi ha più volte confermato come il richiamo non abbia alcun senso, proprio perchè il bonifico non si è mai perfezionato. Qualcosa, a suo tempo (ad agosto!), si è inceppato tra ING e banca intermediaria, tant'è che dopo mille solleciti avete avviato una procedura interna di verifica contabile (almeno così mi avevate scitto il 24/10).
Per favore, non prendiamoci in giro ...
Grazie
Andrea