237797membri
149030post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico mai eseguito

Buongiorno,

sono ormai tre mesi che mi sono stati addebitati 692 euro (più 30 euro di spese) per un bonifico estero mai eseguito, come confermato e certificato dalla banca del benificiario. Nelle mille telefonate col Servizio Clienti, dopo inutili tentativi di richiamo dello stesso bonifico, alla fine è emerso che si è trattato di una inefficienza contabile, tant'è che pare si stata attivata un'apposita verifica. 
Comunque, tralasciando il problema di relazione con il beneficiario, risolto a suo tempo con un pagamento tramite PayPal, rimane il fatto che, ad oggi, degli importi in questione non c'è ancora alcuna traccia.
A settembre, dal Servizio Clienti mi era stato consigliato d'inviare una PEC all'Ufficio Reclami, puntualmente redatta e consegnata nei giorni seguenti. Il risultato? Una risposta di cortesia che mi rimandava al Servizio Clienti...

Per favore, a questo punto, potete dirmi cosa debba fare per vedere finalmente accreditato sul mio conto corrente quanto ingiustamente prelevato?

3 RISPOSTE 3

Ciao @Lampe 

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti comunico che il 26 ottobre è stata inoltrata una richiesta di richiamo del bonifico. Avrà esito positivo solo se il beneficiario autorizzerà lo storno. Solitamente per un riscontro è necessario attendere 15 giorni lavorativi.
Ti suggerisco di ricontattare il Servizio clienti a metà mese per aggiornamenti in merito alla tua pratica.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Buongiorno Marisa,

ma come fa il beneficiario ad autorizzare lo storno se non ha mai ricevuto l'importo? Anche il Servizio Clienti mi ha più volte confermato come il richiamo non abbia alcun senso, proprio perchè il bonifico non si è mai perfezionato. Qualcosa, a suo tempo (ad agosto!), si è inceppato tra ING e banca intermediaria, tant'è che dopo mille solleciti avete avviato una procedura interna di verifica contabile (almeno così mi avevate scitto il 24/10).

Per favore, non prendiamoci in giro ...

Grazie

Andrea