annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico non accreditato

Sco92

Sco92

Apprendista

Buongiorno a tutti, l'INPS mi informa (e risulta anche dallo sportello previdenziale personale) di avermi accreditato un bonifico Lunedì 22/11 ma la cifra non risulta accreditata e alla banca non risultano flussi in entrata. Oltre a fare richiesta del CRO del bonifico all'INPS (con i soliti tempi biblici di attesa) c'è qualcosa che posso fare? E' possibile si possa risolvere senza le solite chiamate infinite con banca e istituto previdenziale?

Grazie in anticipo per i suggerimenti...

17 RISPOSTE 17
REXLEX

REXLEX

Guru

@Sco92 a me sembra prematuro agitarsi. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@Sco92 

a seconda del flusso in cui la transazione è stata inserita, potrebbe arrivare anche in giornata.

Da domani, comincia pure  apreoccuparti e ad attivarti...

Sco92

Sco92

Apprendista
Grazie ho già segnalato il CRO del bonifico ed è stata aperta segnalazione. Vediamo come evolve. Certo che è difficile pure entrare in possesso dei propri soldi...
vinicio

vinicio

Specialista

Hai controllato se Iban da te comunicato è quello giusto... o Iban inserito da Inps è quello ?

Capita molto spesso per accredito Naspi Iban non è giusto, oppure la banca ha cambito iban

causa fusione o accorpamenti filiali !

Ciao.

Gabriele

Gabriele

Guru

@vinicio  ha scritto:

Hai controllato se Iban da te comunicato è quello giusto... o Iban inserito da Inps è quello ? Capita molto spesso per accredito Naspi Iban non è giusto, 

>>> Ok, questo ci potrebbe stare

 

oppure la banca ha cambito iban causa fusione o accorpamenti filiali !

>>> QUALE BANCA? ING? Il cambio IBAN è accaduto "appena" 4 anni fa Smiley imbarazzato....

 

Ciao.

>>> sì, ciao...

 

vinicio

vinicio

Specialista

Capita spesso di comunicare iban inesatti o errori di procedura !

REXLEX

REXLEX

Guru

Si e di non essere lui e non essere nemmeno quella volta li. 

Sco92

Sco92

Apprendista

Ciao, l'IBAN è giusto non è il primo pagamento (e nel frattempo non è cambiato)...

Sco92

Sco92

Apprendista

Cari, ho fatto aprire segnalazione interna ma ancora nisba dopo giorni...fra l'altro ho la strana sensazione di essere preso per il naso in quanto la prima volta che ho segnalato la cosa (una settimana fa) mi è stato detto da un operatore che era stata fatta una segnalazione per un controllo interno ma dopo qualche giorno un altro operatore mi ha detto che non era stato fatto nulla. Oltre ad attendere, secondo voi cosa posso fare? Non nego che la situazione è abbastanza irritante...

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?