237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico per BONUS 110%

RISOLTO

Grazie MirkoSara, nel frattempo avevo sbollito e ripreso in mano la situazione andando sul sito dell'Agenzia delle Entrate al paragrafo: Pagamenti Bonus Facciate 90% come fare. In buona sostanza, se non ho frainteso, la tipologia bonifico selezionata in questo caso Ristrutt. Edilizia art.16_bis...... non è determinante ai fini della detrazione, bensì quello che scrivi sulla Descrizione/ Causale. Quindi si puo' fare dal mio CC Arancio.

Soluzione
Confermo che puoi gestire la cosa dal tuo cc arancio @DRX

Mi sento sollevato, sarebbe stata una bella gatta da pelare. 

Siete stati gentilissimi, vi ringrazio ancora !

Ciao @DRX, ti confermo che per usufruire dei bonus facciate è possibile disporre il bonifico dal tuo Conto Corrente Arancio, come già indicato da @MIRKOSARA, utilizzando i bonifici già predisposti per le agevolazioni fiscali e inserendo tutti i dati necessari per beneficiare della detrazione.


Mi spiace per l'informazione discordante ricevuta dal nostro Servizio Clienti. Sarà mia cura segnalarla al responsabile del servizio in modo da effettuare un aggiornamento su questo argomento.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Figurati @DRX , sono contento di esserti stato utile

Buonasera AnnaMaria_ING grazie per la sua risposta. Al fine di aiutare altri correntisti in questo momento di fine lavori e pagamenti, Le segnalo che la persona di ING che in chat mi ha risposto (per correttezza ometto il nome), mi ha scritto in sequenza tre cose e cioè, "non può emmetere questo bonifico dal nostro conto" "disponiamo bonifici per detrazioni fino al 50%" " mi dispiace non poterla aiutare". Sarebbe il caso di dare questa informazione a chi è preposto ad informare la clientela onde evitare disservizi come il mio. Lo dico con spirito positivo e costruttivo e non polemico. Ringrazio ancora la Community per la rapida e cortese risoluzione del problema. 

Non riesco a il link "Visualizzare la soluzione...".

Potrebbe essere così gentile da riscrivere la soluzione?

Grazie

@Riccardo 

la "soluzione" è nel testo (<<Confermo che puoi gestire la cosa dal tuo cc arancio>>) ed il link rimanda a quel commento...

ho appena chiamato 800717273 e l'operatore mi ha ripetuto come un mantra almeno sei o sette volte che non è possibile effettuare questo tipo di operazione (bonifico per ristrutturazione 110) dalla sezione bonifico per agevolazioni fiscali in quanto ing non si è attrezzta per questo e non opera questo tipo di servizio . alla mia domanda se avrei dovuto chiudere il conto e andare a rivolgermi ad altra banca mi ha confermato che dovrei fare così. Sono piuttosto preoccupato. La questione sta in questi termini oppure il vostro operatore non è adeguatamente preparato? Mi potreste rispondere grazie. 

Ciao @stefano-,
mi spiace per l’informazione ricevuta nel contatto intercorso con il Servizio Clienti e di cui sarà mia cura richiedere approfondimenti, in modo che tutti i colleghi siano aggiornati.

Ti confermo che è possibile effettuare dal tuo Conto Corrente Arancio il bonifico per agevolazioni fiscali, come indicato nel contributo di @MIRKOSARA e da me approvato come risolutivo. Trovi inoltre indicazioni in merito nella nostra guida, che ti invito a consultare qui e che puoi votare cliccando sulle stelline a fianco.
Per disporre il bonifico è necessario scegliere la tipologia di detrazione (ristrutturazione/riqualificazione energetica) e inserire tutti i dati richiesti, indicando nella causale il numero e la data della fattura e il riferimento normativo del bonus di cui si vuole beneficiare. Ulteriori dettagli sulla compilazione del bonifico potranno essere richiesti al proprio consulente fiscale.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING