237800membri
149036post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico per successione - tempi irrazionali

Salve, sono 2 mesi e mezzo che ho presentato istanza di liquidazione (completa e corretta) del conto corrente di mio padre deceduto alcuni mesi fa ma incredibilmente non ho ancora ricevuto il bonifico di quanto dovuto. Il call center continua a dirmi ormai da più di un mese che la pratica è in liquidazione ma che è impossibile stabilire quando riceverò quanto dovuto. Domanda semplice: cosa devo fare per avere i soldi che mio padre ha risparmiato per una vita?
2 RISPOSTE 2

@Better non per voler giustificare ma come tutti i conti che si chiudono bisogna attendere 60 gg affinchè la banca verifichi l'arrivo di addebiti di qualsiasi natura. 

il conto corrente è stato chiuso il 4 gennaio. sono passati più di 6 mesi. non trovi che abbiano atteso e verificato abbastanza?

forse non sono stato chiaro io: las pratica di successione è definita dagli operatori dell'assistenza clienti completa e liquidabile da giugno. da allora sto attendendo che sia eseguito un bonifico (che poi è un giroconto, perchè anch'io ho un conto corrente ing...ancora per poco credo) del saldo del de cuius. ci vogliono 2 mesi per ordinare una disposizione di bonifico?