237855membri
149129post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico periodico inizio/fine mese

Buongiorno,
vorrei disporre un bonifico periodico per pagare un canone di affitto.
Se non ho capito male, la data che si imposta durante la configurazione, è quella in cui vengono prelevati i soldi dal conto. Il beneficiario, quindi, li riceverà il giorno lavorativo successivo.
Se il canone deve essere pagato il primo del mese (valuta beneficiario primo del mese) che data dovrei impostare?
Se lo imposto dal 31 gennaio, cadenza mensile, fino a revoca, come si comporterebbe a febbraio e nei mesi da 30 giorni?
Grazie e buona giornata.

4 RISPOSTE 4

Bella domanda!

Ho provato ad impostare un bonifico periodico e le uniche date che oggi mi sono date come disponibili sono 27, 28, 29

@Giordy  ha scritto:
Buongiorno,
vorrei disporre un bonifico periodico per pagare un canone di affitto.
Se non ho capito male, la data che si imposta durante la configurazione, è quella in cui vengono prelevati i soldi dal conto. Il beneficiario, quindi, li riceverà il giorno lavorativo successivo.
Se il canone deve essere pagato il primo del mese (valuta beneficiario primo del mese) che data dovrei impostare?
Se lo imposto dal 31 gennaio, cadenza mensile, fino a revoca, come si comporterebbe a febbraio e nei mesi da 30 giorni?
Grazie e buona giornata.

---

 

La questione è interessante e non posso risponderti a livello di esperienza visto che non li ho mai impostati prima, ma reputo che il problema "non ci sia" nel senso che sarà sicuramente preimpostato qualche "algoritmo" che preveda che se il mese di riferimento è più corto della durata massima (31) il bonifico "mensile" partirà comunque l'ultimo giorno utile (30, 28 o 29).

Ovviamente prendi il tutto con beneficio di inventario visto che nel discorso andrebbe anche considerato il fatto che - di solito - i bonifici non vengono eseguiti nei giorni festivi e prefestivi!

Credo perché il 30 e 31 di gennaio sono sabato e domenica.
Non sarebbe propriamente corretta la cosa. Dovrebbe permettermi di impostare tutti i giorni. Dopo nella tabella dei bonifici disposti mi dirà che lo farà il il primo di febbraio.
Certamente c'è sempre la questione dei festivi da considerare.
Dopo su come funziona l'unica è provare oppure se qualcuno ha già esperienza della cosa o meglio ancora l'assistenza.