237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico ristrutturazione - Partita iva spagnola non riconosciuta

Ciao a tutti.

Ho acquistato su un sito che ha partita iva spagnola dei mobili e devo pagarli con bonifico "parlante", quindi mettendo la partita iva dell'azienda, numero fattura, ecc...

Il problema è che quando inserisco la partita iva dell'azienda a cui devo fare il bonifico mi da errore e dice di inserire una partita iva corretta.

Ho verificato sul sito ed è quella, non ci sono errori.

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie

11 RISPOSTE 11

Penso che tu sia in un loop:

- necessità di bonifico "parlante";

- IBAN (e P.IVA) esteri, per cui dovresti fare un bonifico estero.

 

Consiglio "agricolo": fallo presso un'altra Banca che abbia meno restrizioni tecnico/informatiche

https://www.investireoggi.it/fisco/lavori-acquisto-materiali-ditta-estera-non-perdere-la-detrazione/

Ho anche un conto alla Monte Paschi, ho già provato, e lì addirittura mi dice che devo inserire un iban italiano, nonostante abbia specificato la nazione in "Spagna".

Ma quindi non c'è modo di risolvere?

Giusto per appagamento personale della ricerca fatta in Rete per tuo conto, hai letto quanto riportato al link sopra indicato?

si certo, però non ho capito lo stesso come fare..

cioè dovrei fare bonifico ordinario estero e mettere il mio codice fiscale, partita iva, dicitura delle agevolazioni tutte nella causale?

Da una lettura veloce, SI'

Tu hai tempo per rileggere o cercare info ulteriori fino al 31.12.2020

Tra l'altro c'è anche scritto che bisogna chiedere all'azienda straniera una autocertificazione, ma è un e-commerce, figuriamoci se fanno questo tipo di cose...

In che senso scusami? Io devo fare il bonifico entro 3 giorni sennò non mi parte l'ordine..

Dovrei chiedere all'assistenza ING che però non è disponibile fino a mercoledì!

Le Ditte slovene che operano a Trieste e FVG non si fanno problemi a rilasciare qualsiasi documento probante.

Metti sul piatto della bilancia le varie opzioni (tentare la fortuna, valutare Ditte nazionali o "fisiche", ecc) e scegli in libertà

Sono riuscito con il conto San Paolo dei miei, non ha chiesto nè il numero fattura e nè la partita iva del beneficiario, ma solo la mia, e la ragione sociale completa della ditta...

Bho ogni banca ha le sue cose...