Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/06/2020 22:05
in data 01/06/2020 22:05
Ciao a tutti.
Ho acquistato su un sito che ha partita iva spagnola dei mobili e devo pagarli con bonifico "parlante", quindi mettendo la partita iva dell'azienda, numero fattura, ecc...
Il problema è che quando inserisco la partita iva dell'azienda a cui devo fare il bonifico mi da errore e dice di inserire una partita iva corretta.
Ho verificato sul sito ed è quella, non ci sono errori.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie
01/06/2020 22:14 - modificato 01/06/2020 22:15
01/06/2020 22:14 - modificato 01/06/2020 22:15
Penso che tu sia in un loop:
- necessità di bonifico "parlante";
- IBAN (e P.IVA) esteri, per cui dovresti fare un bonifico estero.
Consiglio "agricolo": fallo presso un'altra Banca che abbia meno restrizioni tecnico/informatiche
https://www.investireoggi.it/fisco/lavori-acquisto-materiali-ditta-estera-non-perdere-la-detrazione/
in data 01/06/2020 22:18
in data 01/06/2020 22:18
Ho anche un conto alla Monte Paschi, ho già provato, e lì addirittura mi dice che devo inserire un iban italiano, nonostante abbia specificato la nazione in "Spagna".
Ma quindi non c'è modo di risolvere?
in data 01/06/2020 22:19
in data 01/06/2020 22:19
Giusto per appagamento personale della ricerca fatta in Rete per tuo conto, hai letto quanto riportato al link sopra indicato?
in data 01/06/2020 22:23
in data 01/06/2020 22:23
si certo, però non ho capito lo stesso come fare..
cioè dovrei fare bonifico ordinario estero e mettere il mio codice fiscale, partita iva, dicitura delle agevolazioni tutte nella causale?
in data 01/06/2020 22:24
in data 01/06/2020 22:24
Da una lettura veloce, SI'
Tu hai tempo per rileggere o cercare info ulteriori fino al 31.12.2020
in data 01/06/2020 22:24
in data 01/06/2020 22:24
Tra l'altro c'è anche scritto che bisogna chiedere all'azienda straniera una autocertificazione, ma è un e-commerce, figuriamoci se fanno questo tipo di cose...
in data 01/06/2020 22:27
in data 01/06/2020 22:27
In che senso scusami? Io devo fare il bonifico entro 3 giorni sennò non mi parte l'ordine..
Dovrei chiedere all'assistenza ING che però non è disponibile fino a mercoledì!
in data 01/06/2020 22:28
in data 01/06/2020 22:28
Le Ditte slovene che operano a Trieste e FVG non si fanno problemi a rilasciare qualsiasi documento probante.
Metti sul piatto della bilancia le varie opzioni (tentare la fortuna, valutare Ditte nazionali o "fisiche", ecc) e scegli in libertà
in data 01/06/2020 22:41
in data 01/06/2020 22:41
Sono riuscito con il conto San Paolo dei miei, non ha chiesto nè il numero fattura e nè la partita iva del beneficiario, ma solo la mia, e la ragione sociale completa della ditta...
Bho ogni banca ha le sue cose...