237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso....sempre sospeso

Bancoposta, su cui ho un conto, ha dei problemi di orario in cui non riescono ad arrivare i pagamenti in entrata né in uscita. Per esempio a me ha saltato l'addebito di una bolletta che poi è stata riproposta nei giorni successivi, però mi è arrivata la comunicazione che non era andata a buon fine malgrado ci fossero i fondi sul conto. Poi l'hanno riproposta e probabilmente mandate in un orario diverso ed è andata a buon fine. Può darsi succede lo stesso con i bonifici soprattutto se vengono inviati in orario notturno?

Comunque ho fatto delle simulazioni e forse conviene fare più bonifici al massimo 1000€, fino ad arrivare alla somma necessaria. Ho fatto a me stesso sul conto bancoposte 1000'€ e non è stato accettato, 5000 € e non è stato accettato, 1000€ è stato accettato. 😂😂😂😂😂

Grazie, Un ottimo consiglio!

Gent.ma AnnaMaria,

sono disperata. Ho urgente bisogno che anche la mia situazione si sblocchi, ho una scadenza purtroppo domani e il mio bonifico è sospeso.

Ho inviato tutta la documentazione richiesta e controllato che la firma del modulo di conferma corrisponda con quella inviata al momento dell'apertura del mio conto. 

Potrebbe cortesemente, domani 14/3, aiutarmi a fare in modo che il bonifico venga eseguito? Grazie di cuore.

Un saluto,

Laura 

Ciao @Laura_HELp,
ti confermo che in determinate circostanze la Banca può richiedere l'invio della documentazione autorizzativa a supporto del bonifico disposto, al fine di garantire la sicurezza delle somme depositate.

Pur comprendendo la tua apprensione, mi preme rassicurarti che l'operazione viene eseguita non appena la Banca verifica la completezza della documentazione autorizzativa inviata dal cliente.
E' importante che la firma apposta sul modulo sia autografa (non digitale) e sia corrispondente a quella indicata in fase di sottoscrizione dei nostri prodotti. Nel caso di incompletezza o discordanza della firma, la Banca provvede ad informare tempestivamente il cliente.


Mi preme inoltre precisare che se un bonifico SEPA viene inserito dopo l'orario di cut off (17.00) oppure in un giorno festivo e viene richiesta la documentazione autorizzativa a supporto dell’operazione, occorre attendere il giorno lavorativo successivo per la verifica da parte della Banca.


Se hai già provveduto all'invio della documentazione richiesta, ti invito ad attendere la lavorazione della stessa. Per ogni ulteriore aggiornamento occorre far riferimento al Servizio Clienti.


Colgo l'occasione per ricordare che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti. Noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti e possiamo intervenire in casi eccezionali, qualora il contatto con il Servizio Clienti non sia stato risolutivo.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Cara AnnaMaria e cari membri della community,

vi informo che stamattina ho contattato il Servizio Clienti, che mi ha chiesto di pazientare e richiamare verso le 12-13, perché per quell'ora mi avrebbero sicuramente detto qualcosa.

Alle 13 ho dunque chiamato e mi è stato detto di ricontattarli alle 14, perché a loro non compariva nulla "a sistema".

Passate le 14 ho quindi ricontattato il Servizio Clienti e mi è stato chiesto di ricontattarli alle 15 e anche di mandare a un'altra email la documentazione richiesta (aggiungere un .it a inviodocumenti...). 

Tutte le volte mi è stato spiegato che ci sarebbero stati degli aggiornamenti imminenti: ora l'aggiornamento dovrebbe essere, secondo la persona contattata in Chat, alle ore 16.

Vi terrò aggiornati. Sono estemamente fiduciosa :-D

Buonasera a tutti i membri della community e alla gent.ma AnnaMaria_ING,

comunico che, purtroppo, nonostante le promesse fatte sull'imminenza risoluzione del mio problema, alle ore 16.47 non vi è ancora nessuna novità: il bonifico è ancora in sospeso (documentazione per sbloccarlo inviata correttamente ieri alle ore 19.12). 

Mi rivolgo in particolare ad AnnaMaria_ING: nel mio caso, il Servizio Clienti si è dimostrato di poca utilità, se non a procrastinare e a dire di richiamare ogni ora di questo pomeriggio per controllare la situazione, che a detta loro non potevano risolvere.

Dato che non è stata fatta assistenza al cliente, avrei quindi cortesemente bisogno di aiuto.

 

 

Aggiornamento: il bonifico è andato a buon fine (dopo numerose chiamate e messaggi, tanto stress e fatica).

Grazie a chi ha sbloccato il tutto, ma credo che questa procedura sia da rivedere, alla luce di quanto hanno scritto anche gli altri membri.

La mia esperienza con Ing Bank è andata peggiorando sempre di più negli ultimi anni, peccato veramente...