237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

Stamattina mi hanno sospeso un bonifico verso Poste. 

Ho inoltrato il modulo e subito dopo ho scritto in chat per sapere i tempi di lavorazione. Mi hanno detto che nel pomeriggio lo avrebbero fatto. 

Riscrivo nel pomeriggio e mi comunicano che non è stato ancora lavorato. Ho chiesto se poteva lavorarlo e mi ha risposto che era ormai passato l'orario di CUT OFF e che domani lavoreranno la pratica e se è completa eseguiranno il bonifico. 

Tutto questo è assurdo! Non posso perdere tempo ad inviare moduli per un semplice bonifico. 

Cambierò banca quanto prima.

2 RISPOSTE 2

Ciao @eleirbag,

se avessi effettuato una ricerca tematica "bonifico sospeso", avresti appurato che è una prassi che ING applichi in varie occasioni, definite "randomiche", ma che creino diversi problemi, stante soprattutto l'incertezza sul quando la transazione verrà poi eseguita.

 

Da qui al voler cambiar Banca (se avessi avuto 1 euro per ciascuno che l'ha minacciato e poi non portato a termine... avrei già la terza casa Smiley Lingua) alla prima difficoltà... il passo mi sembra esagerato Smiley imbarazzato

Questo succede soprattutto con le poste, già una volta ho consigliato di fare bonifici diversi fino a 3000€ ciascuni: mi spiego meglio se bisogna fare un bonifico di 10000 € si possono fare 3 assegni di 3000€. Ho fatto una simulazione e sono andati a buon fine.